Giornata mondiale del Made in Italy, Confcommercio invita a combattere il falso

Giornata mondiale del Made in Italy, Confcommercio invita a combattere il falso
AltaRimini INTERNO

Indino: “Inviato a tutti gli associati materiale informativo per contribuire a contrastare il fenomeno della contraffazione” Anche Confcommercio della provincia di Rimini celebra oggi la Giornata mondiale del Made in Italy, istituita nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, il 15 aprile, dalla Legge 27 dicembre 206/2023. “L’obiettivo del legislatore – dice il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Gianni Indino – è stato quello di promuovere l’eccellenza italiana che non solo rappresenta uno stile di vita, ma anche un modello di commercio e di produzione dall’enorme valore culturale ed economico. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha detto Maxmilian Di Pasquale, Direttore generale Tua s.p.a. (Adnkronos) – “Le politiche tariffarie schiacciate verso il basso non determinano una migliore attrattività del trasporto pubblico perché è un bene anelastico e i clienti cercano un servizio efficiente, puntuale, cadenzato e soprattutto con mezzi nuovi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy su proposta di Altagamma, si inaugura a Roma, a Palazzo Piacentini, la mostra Lo Specchio dell’Eccellenza Italiana – Viaggio nella manifattura di Altagamma, che sarà aperta al pubblico fino al 28 aprile. (LA STAMPA Finanza)

Arnautovic sta vivendo la sua secondo vita all’Inter, perché la prima risale ormai a tantissimi anni fa, quando fece parte della rosa che poi trionfò in Italia e in Europa. Il 16 aprile di 14 anni fa, un suo ex compagno, Maicon, siglava alla Juventus una rete meravigliosa: l’attaccante austriaco rende omaggio al brasiliano (Inter-News)

L’esperienza positiva del meleto Melise per promuovere lo spirito d’impresa tra i ragazzi

La celebrazione della Giornata del Made in Italy, istituita dalla legge 206/2023 proprio nell’anniversario della nascita di un genio italico del calibro di Leonardo da Vinci, rappresenta l’occasione per riflettere su questo tema e trovare nuovi strumenti a sostegno delle nostre filiere produttive e dei servizi”. (piacenzasera.it)

L’evento si è concentrato in particolare sul Made in Italy in Calabria e in particolari sui prodotti tipici agroalimentari di eccellenza, oltre che sulla creatività calabrese tra arte antica, nuove tecnologie e sostenibilità. (StrettoWeb)

La prima delle Giornate del Made in Italy, organizzata dall'Assessorato alle Attività Produttive della Regione Molise, ha riscosso un grande successo questa mattina a Castel del Giudice. (Primonumero)