Bitcoin: ansia dettata da problemi tecnici adozione criptovaluta a El Salvador, sell-off non preoccupante (analisti)

Finanza.com ECONOMIA

Le quotazioni del bitcoin oscillano al momento in area 45.800 dollari dopo aver toccato un massimo di giornata a 47.310 $.

Le prossime ore dovrebbero confermare la portata del danno – e se si è trattato solo di un piccolo blip"

Redazione Finanza 8 settembre 2021 - 16:58. MILANO (Finanza.com). Faticano a risalire le quotazioni del bitcoin dopo il tracollo della vigilia in coincidenza con il difficile debutto della criptovaluta come moneta legale a El Salvador con l'emergere di problemi tecnici poi risolti. (Finanza.com)

Su altri giornali

Dopo El Salvador anche l'Ucraina legalizza il Bitcoin. Il Parlamento di Kiev approva una legge che sdogana il Bitcoin, entro il 2022 sarà possibile pagare beni e servizi con la criptovaluta. In principio fu El Salvador, ora anche l'Ucraina è intenzionata a seguire l'esempio dello stato centroamericano sulla via della legalizzazione del Bitcoin. (Yahoo Finanza)

Il fondo offre un APY massimo del 12% agli investitori al dettaglio. Il nuovo fondo di debito di rischio funziona su una sidechain di Luniverse Ethereum e avrà una durata fissa di 3 mesi. (Invezz)

Proprio nell’anno che ha visto la più famosa criptovaluta oscillare dalle stelle alle stalle e mettere a nudo così tutte le sue criticità, lo Stato di El Salvador annuncia di aver decretato il Bitcoin moneta ufficiale del Paese, al pari del Dollaro. (StartupBusiness)

Il Socio AIDR e Responsabile Osservatorio Tecnologie Digitali nel settore dei Trasporti e della Logistica Vito Coviello approfondisce il concetto di valute digitali. Le autorità stanno anche valutando se i cittadini, quando utilizzeranno le valute digitali CDBC, dovranno utilizzare degli ID digitali oppure un token (Bitmat)

La criptovaluta per eccellenza sembra essersi assestata dopo aver fatto registrare una importante contrazione del prezzo in poche ore. (HelpMeTech)

Prima di poter tentare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. Il bitcoin ($), dopo essere sceso fin sotto i 43.500 dollari, ha tentato una reazione tecnica che si è arrestata a ridosso dei 47.350$. (Milano Finanza)