Crollo di Ethereum: il token ETH perde oltre il 20%

Criptovalute24 ECONOMIA

Nonostante lo scossone a ribasso esperti ed analisti continuano a ritenere che le previsioni su Ethereum non debbano subire aggiustamenti.

Le ultime 24 ore sono state decisamente pessime per l’intero comparto crypto e il crollo di Ethereum dimostra che nemmeno le “grandi” sono rimaste immuni a questo calo.

Un movimento tanto repentino per Ethereum, che ha fatto temere la perdita del supporto e l’inizio di una nuova resistenza. (Criptovalute24)

Ne parlano anche altri media

Importante invece la tenuta del sostegno posto in area 43.000-42.850 dollari: una discesa sotto questa zona potrebbe infatti innescare un’ulteriore flessione verso i 42.000 prima e in area 41.000-40.600 dollari in un secondo momento Prima di poter tentare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

Proprio nell’anno che ha visto la più famosa criptovaluta oscillare dalle stelle alle stalle e mettere a nudo così tutte le sue criticità, lo Stato di El Salvador annuncia di aver decretato il Bitcoin moneta ufficiale del Paese, al pari del Dollaro. (StartupBusiness)

I campioni di Francia trovano un altro ostacolo davanti a sé e si chiama Lorient. La squadra allenata da Christophe Pélissier si trova momentaneamente al quarto posto in classifica con 8 punti: finora 2 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, quella contro il Montpellier alla terza giornata di Ligue 1. (Calcio In Pillole)

La criptovaluta per eccellenza sembra essersi assestata dopo aver fatto registrare una importante contrazione del prezzo in poche ore. (HelpMeTech)

Il fondo offre un APY massimo del 12% agli investitori al dettaglio. Tali linee di credito sono un ottimo modo per avviare un’attività o accedere in altro modo ai fondi in un momento del bisogno. (Invezz)

Dopo El Salvador anche l'Ucraina legalizza il Bitcoin. Il Parlamento di Kiev approva una legge che sdogana il Bitcoin, entro il 2022 sarà possibile pagare beni e servizi con la criptovaluta. In principio fu El Salvador, ora anche l'Ucraina è intenzionata a seguire l'esempio dello stato centroamericano sulla via della legalizzazione del Bitcoin. (Yahoo Finanza)