Sereni, cade l'accusa di abusi su minori: è assolto

Tuttosport SPORT

L'accusa è legata a presunti abusi su due bimbi.

La giudice ha accolto la tesi dei difensori del calciatore, gli avvocati Michele Galasso e Giacomo Francini, secondo i quali i minori "sono stati per lungo tempo e reiteratamente interrogati con modalità inappropriate e potenzialmente suggestive di falsi ricordi dalla moglie separata Silvia Cantoro, dalla suocera Franceschina Mulargia e dai consulenti tecnici in ambito civile e penale". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ex calciatore Matteo Sereni, già portiere del Torino calcio, è stato scagionato da un'accusa di violenza sessuale su minori dal tribunale di Torino. La giudice ha accolto la tesi dei difensori del calciatore, gli avvocati Michele Galasso e Giacomo Francini, secondo i quali i minori "sono stati per lungo tempo e reiteratamente interrogati con modalità inappropriate e potenzialmente suggestive di falsi ricordi dalla moglie separata Silvia Cantoro, dalla suocera Franceschina Mulargia e dai consulenti tecnici in ambito civile e penale". (Gazzetta di Parma)

Matteo Sereni assolto. Scorri per continuare con i contenuti Annuncio. Sereni era stato denunciato dalla moglie, da cui si era appena separato, di aver molestato sua figlia che all’epoca aveva 4 anni e suo fratello. (Yahoo Notizie)

“Le piccole persone offese – spiegano i difensori di Sereni, avvocati Michele Galasso e Giacomo Francini – sono state per lungo tempo e reiteratamente interrogate con modalità inappropriate, e potenzialmente suggestive di falsi ricordi, dalla moglie separata, Silvia Cantoro, dalla suocera Franceschina Mulargia e dai consulenti tecnici in ambito civile e penale”. (Genova24.it)

La decisione del tribunale di Tempio su Sereni. Si chiude così una vicenda iniziata dopo la separazione con la moglie, durante la quale l’ex giocatore non ha potuto vedere i figli. (Gallura Oggi)

i sono voluti nove anni per Matteo Sereni per uscire dall'incubo. Accusato di molestie sui figli, sulla base di una denuncia presentata nel 2011 dalla moglie separata Silvia Cantoro, l'ex portiere della Sampdoria è stato prosciolto dal gip di Torino da ogni accusa. (Primocanale)

Il giudice scrive: “Non v’è dubbio infatti che in materia di minori, il problema non sia tanto e solo la capacità di riferire ciò cui hanno assistito, ma proprio la formazione del ricordo, ben potendoci essere dei “falsi ricordi” determinati dal racconto dell’evento ricevuto nel tempo dagli adulti di riferimento, dalla qualità e aspettative di chi pone la domanda, dalla relazione che lega l’adulto e il minore”. (Toro News)