Di Maio: Serve subito provvedimento ad hoc per sostenere gli enti locali

LaPresse SPORT

Milano, 1 mag.

(LaPresse) – “Il Paese si ricostruisce rafforzando le fondamenta e i Comuni italiani stanno alla base di tutto, se li sosteniamo rialziamo tutti la testa.

Molte città oggi si trovano in una situazione di dissesto o pre dissesto, significa non avere i soldi per migliorare i servizi basilari come gli asili, le mense, il decoro urbano, la gestione dei rifiuti e i servizi sociali.

Possiamo rimanere fermi e aspettare che queste città vadano al collasso e guardare gli edifici crollare, oppure possiamo intervenire risolvendo i problemi

(LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Stefano Pioli cambia qualcosa a livello tattico, avvicinando Zlatan Ibrahimovic ad Ante Rebic. Sabato il Milan sfiderà il Benevento nel match valido per la trentaquattresima giornata di Serie A. Stefano Pioli, come riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, non farà nessuna rivoluzione ma qualche piccolo cambiamento tattico. (MilanNews24.com)

Si può fare meglio sicuramente ma non ho visto disattenzioni e poca partecipazione o poco entusiasmo e serenità Su Ibrahimovic: “Sappiamo quanto sia importante dal punto di vista tecnico e caratteriale di quello che può fare in campo. (CIP)

Il ritorno di Ibra, poi, sarà fondamentale non solo per quello che potrà dare in campo, ma anche per la sua personalità e la sua capacità di tenere sempre alta la tensione e la concentrazione di tutti Alle loro spalle, oltre al trequartista Calhanoglu, ci sarà anche l'altro esterno (dovrebbe essere ancora una volta Alexis Saelemaekers) che stringerà verso il centro. (Milan News)

Intanto il Milan pensa anche al calciomercato: è sfida a Roma e Lazio per un centrocampista Dopo le due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio, la squadra rossonera deve tornare assolutamente a vincere contro il Benevento. (Pianeta Milan)

11 Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello sport, Stefano Pioli pare intenzionato a schierare il Milan con il 4-4-2 nella sfida contro il Benevento con il chiaro obiettivo di non lasciare troppo solo Zlatan Ibrahimovic (Calciomercato.com)

GRUPPO 1 In questo momento ad accaparrarsi i posti liberi sarebbero, oltre a Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca e Montenegro (rispettivamente seconde nei gruppi 2, 3 e 8), le selezioni di Romania, Polonia, Lituania e Ucraina risultando attualmente tra le migliori quattro terze classificate tenendo conto soltanto degli esiti dei confronti sostenuti contro le prime due dei propri raggruppamenti. (SuperNews)