Joe Biden vola in Europa

Joe Biden vola in Europa
Per saperne di più:
America Oggi ESTERI

Joe Biden vola in Europa nel suo primo viaggio all’estero da quando si è insediato alla Casa Bianca.

Con Biden pronto anche a raccogliere il primo successo, quello della minimum tax sulle grandi società da lui proposta e già fatta propria dal G7 finanziario.

L’ASSE TRA LE DEMOCRAZIE MA RESTANO I NODI RUSSIA E CINA. . . . . di Ugo Caltagirone. WASHINGTON.

Alla Casa Bianca sono poi consapevoli che ci sono almeno altri due aspetti che possono complicare lo sforzo di Biden per rinsaldare l’asse con le altre democrazie occidentali

Il suo messaggio agli alleati del G7, della Nato e dell’Unione europea rappresenta una drastica svolta rispetto ai quattro turbolenti anni dell’era Trump. (America Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo Joe Biden, la crescita costante dei posti di lavoro e il calo della disoccupazione sono la prova che il suo piano economico sta funzionando. “Questo è un progresso che sta tirando la nostra economia fuori dalla peggiore crisi degli ultimi 100 anni – ha aggiunto il presidente USA – I casi di Covid sono in calo. (QuiFinanza)

La strada è lunga: all’inizio dell’anno, i veicoli elettrici rappresentavano meno del 5% delle vendite di automobili negli Stati Uniti Il Presidente Joe Biden sta seguito passo dopo passo il tema. (FormulaPassion.it)

Nel riferire la notizia, The Hill scrive proprio “implorato”, verbo che manifesta l’apprensione con la quale il leader ucraino guarda all’appuntamento tra i due presidenti. Mondo 7 Giugno 2021. Il premier ucraino Volodimyr Zelensky ha “implorato” Biden di incontrarlo prima del vertice con Putin (previsto per il 16 giugno a Ginevra) “in qualsiasi momento e in qualsiasi punto del pianeta”. (il Giornale)

Ue, Michel chiama Putin: Russia interrompa azioni disturbo

La scorsa settimana, il Dipartimento di Giustizia ha fatto sapere che nel 2020 il governo aveva sequestrato tabulati e comunicazioni di giornalisti del New York Times, Washington Post e Cnn. È quello che emerge da alcune indagini del Dipartimento stesso, rese note dall’amministrazione Biden e dai giornalisti presi di mira. (La Voce di New York)

Ma la polizia ginevrina si sta anche equipaggiando con il noleggio di veicoli militari blindati. Chi sceglie i noleggio annuale paga invece 36'475 franchi, senza supplementi per il chilometraggio. (Ticinonline)

Così il presidente del Consiglio europea Charles Michel ha annunciato su Twitter la sua conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin (LaPresse) – “Ho trasmesso un messaggio di unità dell’Ue nella mia chiamata con il presidente Putin. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr