Joe Biden vola in Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
America Oggi ESTERI

Joe Biden vola in Europa nel suo primo viaggio all’estero da quando si è insediato alla Casa Bianca.

Con Biden pronto anche a raccogliere il primo successo, quello della minimum tax sulle grandi società da lui proposta e già fatta propria dal G7 finanziario.

L’ASSE TRA LE DEMOCRAZIE MA RESTANO I NODI RUSSIA E CINA. . . . . di Ugo Caltagirone. WASHINGTON.

Alla Casa Bianca sono poi consapevoli che ci sono almeno altri due aspetti che possono complicare lo sforzo di Biden per rinsaldare l’asse con le altre democrazie occidentali

Il suo messaggio agli alleati del G7, della Nato e dell’Unione europea rappresenta una drastica svolta rispetto ai quattro turbolenti anni dell’era Trump. (America Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Sempre in tema Covid, il Tycoon ha accusato l'amministrazione Biden di farsi umiliare da Pechino L'attacco a Fauci e alla Cina. Passando poi a Anthony Fauci, Trump ha detto che il virologo e consigliere della Casa Bianca sulla gestione della pandemia "ha sbagliato su tutto, ma è sempre in tv, più di ogni altro politico". (TIMgate)

Cerchiamo allora di scoprire qualcosa in più su chi sono le figlie di Vladimir Putin. In Russia le persone più vicine alle sale del potere sanno che al Cremlino ci sono alcuni temi che è meglio non affrontare mai con Vladimir Putin. (Yahoo Notizie)

Nel riferire la notizia, The Hill scrive proprio “implorato”, verbo che manifesta l’apprensione con la quale il leader ucraino guarda all’appuntamento tra i due presidenti. Mondo 7 Giugno 2021. Il premier ucraino Volodimyr Zelensky ha “implorato” Biden di incontrarlo prima del vertice con Putin (previsto per il 16 giugno a Ginevra) “in qualsiasi momento e in qualsiasi punto del pianeta”. (il Giornale)

Il Presidente Joe Biden sta seguito passo dopo passo il tema. Biden, secondo il Guardian, si è autoproclamato “l’uomo delle auto” negli Stati Uniti. (FormulaPassion.it)

Quando ci incontreremo, sottolineerò ancora una volta l'impegno degli Stati Uniti, dell'Europa e delle democrazie affini a difendere i diritti umani e la dignità", ha concluso "Nelle mie telefonate con il presidente Putin, sono stato chiaro e diretto. (Yahoo Notizie)

È quello che emerge da alcune indagini del Dipartimento stesso, rese note dall’amministrazione Biden e dai giornalisti presi di mira. La scorsa settimana, il Dipartimento di Giustizia ha fatto sapere che nel 2020 il governo aveva sequestrato tabulati e comunicazioni di giornalisti del New York Times, Washington Post e Cnn. (La Voce di New York)