Ferrari Purosangue? I podisti non ci stanno, il caso arriva in tribunale

Automoto.it ECONOMIA

Oggetto del contendere è il nome “Purosangue” con cui la Casa di Maranello ha battezzato il suo prossimo SUV, che è stato depositato anche per quanto riguarda il futuro merchandising dell’azienda.

Si tratta di quello tra Ferrari e l’associazione podistica romana ASD Purosangue Athletics Club.

C’è un curioso contenzioso che è approdato al Tribunale di Bologna.

Dopo un infruttuoso tentativo di conciliazione tra le due parti, Ferrari è passata al contrattacco, chiedendo ai giudici bolognesi di far decadere i marchi dell’associazione per mancato utilizzo. (Automoto.it)

Su altre testate

Il report Brand Finance Global 500 2020, presentato a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a USD 9,1 miliardi, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (MotoriNoLimits)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (SportFair)

Una sorta di differenziale che fa presa sui consumatori e rende unica l’esperienza di acquistare e guidare una vettura italiana. Il report Brand Finance Global 500 2020 è stato presentato oggi a Davos durante il World Economic Forum, calcola inoltre il valore del brand Ferrari pari a 9,1 miliardi di dollari, in crescita del 9% grazie al positivo andamento delle vendite e alla forza complessiva del marchio. (Calcio e Finanza)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (Settesere)

Brand Finance calcola il brand value stimando il beneficio netto che il titolare del marchio otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È ancora Ferrari il marchio più forte al mondo. Il valore del marchio viene stimato da Brand Finance calcolando il beneficio netto che il titolare del brand otterrebbe dando in licenza il trademark sul mercato aperto, mentre misura la forza del marchio in base alla sua efficacia rispetto ai competitor. (Tvqui)