Guerra in Ucraina, Germania stila lista di armi per Kiev. Dagli Usa confermata l'uccisone di un americano

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

Gli USA confermano la morte di un secondo americano in Ucraina. Il Dipartimento di Stato americano ha confermato la morte di un secondo cittadino statunitense in Ucraina.

La lista comprende sia materiali e armi provenienti dalle scorte della Bundeswehr, sia forniture dell’industria bellica tedesca.

Il governo tedesco stila una lista degli armamenti forniti a Kiev. Da oggi, intanto, sul sito ufficiale del governo tedesco è disponibile una lista degli armamenti che la Germania ha fornito o fornirà all’Ucraina. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Su altri media

Un elenco che almeno mostra la trasparenza del governo di Berlino, alle prese anche con una fetta della pubblica opinione che accusa Scholz di essere filo-russo e la CDU-CSU pronta a prenderne il posto. (Scenarieconomici)

Per la prima volta, il governo della Germania fornisce una visione completa dell’arsenale con cui sta aiutando l’Ucraina. La Germania rende ‘trasparenti’ gli aiuti militari all’Ucraina. L’elenco completo, stilato dal Governo Federale della Germania, ora può essere trovato sul sito web ufficiale. (Nanopress)

Come aveva promesso un mese e mezzo fa, Berlino ha inviato a Kiev i cosiddetti obici di precisione meglio conosciuti con il nome di Panzerhaubitze 2000 (PzH 2000) che saranno schierati sul territorio da combattimento. (ilGiornale.it)

Infatti si terrà la riunione del Consiglio Ambiente dell’Unione Europea che dovrà dare un primo parere sul bando ai motori endotermici già approvato dal Parlamento europeo. (Periodico Daily)

L'elenco sarà aggiornato regolarmente La lista comprende sia materiali e armi provenienti dalle scorte della Bundeswehr sia forniture dell'industria bellica tedesca resi possibili dai finanziamenti tedeschi. (Trentino)

Roma, 21 giu. (LaPresse) – Il governo tedesco ha pubblicato online “una panoramica degli aiuti militari che la Germania ha fornito o fornirà all’Ucraina”. (LAPRESSE)