Biden: "Anche se fossi Satana, il 6 gennaio è stato un assalto"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

"Non mi interessa se pensate che io sia la reincarnazione di Satana ma non possiamo sentire persone che continuano a sostenere che quello avvenuto il 6 gennaio a Capitol Hill era una marcia pacifica".

Lo ha detto il presidente Joe Biden, rispondendo a una domanda sulla divisione tra repubblicani e democratici riguardo l'opportunita' di avviare un'indagine sull'assalto al Congresso.

Biden ha poi posto l'attenzione sul movimento cospirazionista Qanon: "L'idea che i democratici o Biden nascondano le persone e succhiano il sangue dei bambini siamo andati ormai oltre questo, non e' cio' che siamo". (La Repubblica)

Su altre testate

Poco più di dodici mesi dal lancio quindi la app che ha contribuito a cambiare molti social network, Facebook e Twitter in primis che hanno lanciato nell'ultimo anno servizi analoghi, diventa ape Lo comunica la società in una nota in cui fa sapere di aver rimosso il sistema delle liste di attesa e degli inviti in modo tale che tutti lo possano scaricare ed entrare nelle ‘stanze' del social. (Yahoo Finanza)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati E questo nonostante l’ultimo comunicato che arriva dal Canada e che, paradossalmente, quasi mette in una posizione di imbarazzo la Casa Bianca. (ilmattino.it)

La media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37.000 nuovi casi del 20 luglio. La Food and Drugs Administration (Fda) statunitense darà il via libera finale ai vaccini, finora approvati in via d’emergenza, entro l’autunno. (Corriere del Ticino)

In un lungo post, Facebook aveva poi snocciolato tutta una serie di numeri per ribaltare totalmente le affermazioni del presidente Usa e della sua portavoce. Psaki aveva anche citato una ricerca che individuava 12 super diffusori di fake news: questa dozzina da sola sarebbe responsabile del 73% di tutta la disinformazione su Facebook. (Corriere della Sera)

Un braccio di ferro, iniziato venerdì scorso, dopo che – davanti ai giornalisti – Joe Biden aveva dichiarato che le grandi piattaforme online fossero responsabili di diffondere falsità e disinformazione sul Covid-19. (Panorama)

“Se siete vaccinati non correte il rischio di essere ospedalizzati o di finire nel reparto di rianimazione o di morire”, ha affermato il presidente Usa. La media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37. (Ticinonews.ch)