Biden: "Anche se fossi Satana, il 6 gennaio è stato un assalto"

Biden: Anche se fossi Satana, il 6 gennaio è stato un assalto
La Repubblica ESTERI

"Non mi interessa se pensate che io sia la reincarnazione di Satana ma non possiamo sentire persone che continuano a sostenere che quello avvenuto il 6 gennaio a Capitol Hill era una marcia pacifica".

Lo ha detto il presidente Joe Biden, rispondendo a una domanda sulla divisione tra repubblicani e democratici riguardo l'opportunita' di avviare un'indagine sull'assalto al Congresso.

Biden ha poi posto l'attenzione sul movimento cospirazionista Qanon: "L'idea che i democratici o Biden nascondano le persone e succhiano il sangue dei bambini siamo andati ormai oltre questo, non e' cio' che siamo". (La Repubblica)

Su altre testate

Poco più di dodici mesi dal lancio quindi la app che ha contribuito a cambiare molti social network, Facebook e Twitter in primis che hanno lanciato nell'ultimo anno servizi analoghi, diventa ape Lo comunica la società in una nota in cui fa sapere di aver rimosso il sistema delle liste di attesa e degli inviti in modo tale che tutti lo possano scaricare ed entrare nelle ‘stanze' del social. (Yahoo Finanza)

La Food and Drugs Administration (Fda) statunitense darà il via libera finale ai vaccini, finora approvati in via d’emergenza, entro l’autunno. La media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37.000 nuovi casi del 20 luglio. (Corriere del Ticino)

Dopo la guerra dei dazi, le frizioni sul 5G, la delicata partita di Taiwan, le accuse di “genocidio” a danno della minoranza musulmana degli uiguri nel Xinjiang e le proteste per la repressione a Hong Kong, quello sulla cybersicurezza è soltanto l’ultimo caso nello scontro sempre più a tutto campo tra Washington e Pechino Dopo le parole di ieri del presidente americano Joe Biden, dell’Europa e della Nato sugli attacchi hacker contro i server di Microsoft Exchange, com’era prevedibile è arrivata la risposta di Pechino: accuse “infondate e irresponsabili”. (La Repubblica)

Covid e vaccini, Canada meglio degli Usa ma Biden non vuole riaprire i confini

Biden: “Via libera Fda ai vaccini entro l’autunno” approfondimento Green pass, da vaccini a Spid Secondo i dati della Johns Hopkins University, la media giornaliera è salita dai 13.700 nuovi contagi del 6 luglio agli oltre 37.000 del 20 luglio. (Sky Tg24 )

Contagi e ricoveri Covid in aumento negli Usa, Biden implora gli americani: “Per favore vaccinatevi” Negli Stati Uniti tornano a salire i casi di Coronavirus e i ricoveri e sotto pressione ci sono gli Stati con la più scarsa adesione alla campagna vaccinale. (Fanpage.it)

E questo nonostante l’ultimo comunicato che arriva dal Canada e che, paradossalmente, quasi mette in una posizione di imbarazzo la Casa Bianca. Un annuncio che sembra imminente oramai da mesi. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr