Forlì, il lusso non conosce crisi: boom di ricavi per Ferretti Yacht

Corriere Romagna ECONOMIA

Il Cannes Yachting Festival torna in presenza – dal 7 al 12 settembre – e Ferretti Group si presenta in grande stile, con una flotta di 23 yacht fra cui 5 novità per i marchi Riva, Pershing, Ferretti Yachts e Wally.

Si tratta di Riva 68’ Diable, Riva 76’ Perseo Super, Pershing 6X e Wally WHY200, ai quali si affianca il maestoso Ferretti Yachts 1000, il modello più grande mai costruito dal Cantiere di Cattolica. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

'A fine agosto 2021 i risultati di Ferretti Group hanno gia' superato quelli dell'intero 2020', ha aggiunto Alberto Galassi, ceo di Ferretti Group, in occasione di una conferenza stampa al Salone nautico di Cannes (ForlìToday)

“Nel 2020 – aggiunge Campagna – è cambiato il paradigma nel profilo dei visitatori del Salone, con una forte presenza di pubblico qualificato, specializzato e orientato al business. “Ci sono molti elementi di contatto tra il mondo della nautica e il nostro Marchio”, sottolinea Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. (LaPresse)

L'amministratore delegato Alberto Galassi si gode il «momento magico», raccontando la «crescita poderosa che premia una strategia industriale votata all'innovazione perenne». Galassi chiarisce che Ferretti, leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, controllata per l'86% dai cinesi di Weichai, non cambierà proprietario. (The MediTelegraph)

Alberto Galassi, ad di Ferretti Group, si gode il momento d’oro dei cantieri nautici e il boom dei ricavi (e degli ordini) della società che guida dal 2014. Ferretti Group conta su 1.500 dipendenti diretti e 2.500 considerando l’indotto. (Corriere della Sera)

La società ha presentato i dati semestrali in occasione della Cannes Yachting Festival, dove ha presentato una flotta di 23 yacht, fra cui 5 novità per i marchi Riva, Pershing, Ferretti Yachts e Wally. (ilmessaggero.it)

Riva 68’ Diable. «A fine agosto 2021 i risultati di Ferretti Group hanno già superato quelli dell’intero 2020». Dopo aver lanciato 23 nuovi modelli tra il 2019 e il 2021, Ferretti Group lancerà 24 nuovi modelli tra il 2022 e il 2024 (Corriere della Sera)