Il bitcoin crolla, complice Omicron e una Fed più aggressiva

Milano Finanza ECONOMIA

Tuttavia, un’altra ragione alla base di questo forte calo ad ampio raggio è stata la brusca ondata di liquidazioni di posizioni ad altissima leva finanziaria sul mercato dei derivati cripto.

Invece, dall’aver messo nel mirino quota 70 mila, la principale criptovaluta al mondo ora si trova sotto la soglia di 50 mila dollari, dopo un fine settimana sulle montagne russe.

Nel fine settimana si era portato addirittura a 42 mila dollari perdendo più del 20% del suo valore, prima di recuperare successivamente. (Milano Finanza)

Su altri media

Il bene di rifugio nei momenti di panico e di allarme cresce di valore semplicemente perché gli investitori vi si rifugiano. Tutto il comparto delle criptovalute ha volatilizzato oltre il 20% del suo valore mondiale ed il Bitcoin rimane stabilmente sotto i $50.000. (iLoveTrading)

Ecco che il mito del Bitcoin rifugio è miseramente tramontato. A creare inquietudine non è stato tanto il crollo in se stesso che pure è stato forte ed importante. (iLoveTrading)

Quello che però stride molto a confronto di questa discesa è la diffusione di Lightning Network. Insomma, il protocollo Bitcoin continua ad avanzare poderosamente, a prescindere da quanto i mercati siano disposti a prezzare BTC (Cryptonomist)

“Alcuni movimenti minimi nei mercati durante il weekend, ma mi aspetto che la vera volatilità ritorni all’apertura della candela settimanale e dei mercati future negli USA,” ha aggiunto van de Poppe. Bitcoin (BTC) inizia una nuova settimana con i trader impegnati a digerire l’impatto degli ultimi giorni, un forte crollo del prezzo fino a 41.900$. (Cointelegraph Italia)

È stato un weekend decisamente nero per il Bitcoin che, in una manciata di ore, ha finito per perdere più di un quinto del suo valore. Non è bastato il recupero nella mattinata di lunedì che lo ha portato a quota 48'600, il livello più basso da ottobre. (Ticinonline)

Terra (LUNA), invece, resta l’unico titolo ad aver superato indenne il sell-off (ammesso sia terminato) e guadagna il +31,72% giornaliero e il +59,37% negli ultimi 7 giorni Ethereum (ETH) è positivo del +6,72% nelle 24 ore e del +3,62% a 7 giorni. (FX Empire Italy)