Taiwan, brucia palazzo di 13 piani: almeno 22 morti

LiberoReporter ESTERI

I piani superiori dell’edificio erano abitati da circa 120 famiglie, mentre i piani inferiori risultavano vuoti

Secondo l’agenzia Cna, i feriti sono 52 di età compresa tra gli 8 e gli 83 anni.

ll capo dei vigili del fuoco di Kaoshiung, Lee Ching-hsiu, ha riferito che il bilancio delle vittime potrebbe aggravarsi, perché alcune persone potrebbero essere rimaste intrappolate tra il settimo e l’11esimo piano dell’edificio. (LiberoReporter)

La notizia riportata su altri giornali

I vigili del fuoco spengono un incendio in un grattacielo di Taiwan. Più di 40 morti nell’incendio del grattacielo di Taiwan | All’estero. videoUn incendio che ha travolto un grattacielo nella città portuale di Kaohsiung, nel sud di Taiwan, ha ucciso almeno 46 persone e ne ha ferite più di 50 giovedì. (TGcomnews24)

L’incendio è iniziato nell’edificio commerciale e residenziale di 13 piani alle 2:54 ora locale (14:54 ET) nel distretto di Yancheng della città di Kaohsiung, secondo la Central News Agency (CNA) ufficiale di Taiwan (Agenpress)

Intervento dei vigili del fuoco in località Castancoli. Dalle 11 di questa mattina è in corso un incendio boschivo all’isola d’Elba in località Castancoli, nel comune di Campo nell’Elba, in una zona impervia e di difficile accesso, già percorsa in passato da incendi importanti. (LaPresse)

Il bilancio per ora è di 46 morti, ci sono anche molti feriti. Il rogo è divampato intorno alle 3 di notte e i Vigili del fuoco sono subito intervenuti per spegnere le fiamme ed evacuare le persone. (iLMeteo.it)

A cura di Mariafrancesca Stabile. Un incendio di enormi dimensioni è scoppiato nella notte in un palazzo nel Sud di Taiwan. Sono almeno 46 i residenti della palazzina deceduti (Fanpage.it)

Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr