ITA: Quello che c'è da sapere sulla nuova compagnia aerea italiana

ITA: Quello che c'è da sapere sulla nuova compagnia aerea italiana
Approfondimenti:
AstiNotizie.it ECONOMIA

Non c’è alcun indizio su quando potrebbe essere.

(CNN) – La nuova compagnia aerea del mondo ha ancora una settimana per il lancio e promette di riportare in cielo un po’ di Dolce Vita.

Ma senza una nuova marina, una nuova energia, una nuova leadership e un debito, ha sicuramente migliori possibilità di Alitalia

Ma a settembre, l’UE ha stabilito che ITA e Alitalia erano entità separate, il che significa che ITA potrebbe ricominciare. (AstiNotizie.it)

Ne parlano anche altri media

È questo il freddo codice alfanumerico che, giovedì prossimo, sigillerà l’epilogo più triste di una storia lunga oltre 70 anni. Alitalia viene fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia-Aerolinee Italiane Internazionali e opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania. (Adnkronos)

Ecco il piano straordinario di Alitalia:. Qui è possibile consultare la lista dei voli cancellati il 11 ottobre. Come conseguenza delle cancellazioni dei voli dell’11 ottobre per gli scioperi di 24 ore, la Compagnia è stata costretta ad annullare anche alcuni collegamenti nei giorni 10 e 12 ottobre 2021. (Siracusa Press)

Di conseguenza non è arrivato l'aeromobile atteso a Elmas alle 13,30 ed è già alla voce "cancellato" quello in arrivo (previsto) alle 18,45. Alitalia sta già abbandonando la Sardegna. (YouTG.net)

Alitalia, la nuova compagnia Ita decolla tra le proteste. Raggi: "Lavoratori e voli risorsa per città"

La Asd Thunder Basket Matelica ha inviato agli uffici competenti la documentazione relativa alla situazione venutasi a creare, per cause non dipendenti dalla propria volontà. Uff.Stampa Thunder Matelica (Basketinside)

Entrando ora nel merito di come sarà il futuro di ITA, io sono uno di quelli che crede nei piani ambiziosi e quello di ITA purtroppo non lo è affatto. La partenza di ITA quindi è necessaria anche per dare un senso a tutti i soldi che il Governo ha stanziato, ma serve anche per chiudere definitivamente una diatriba che è divenuta una sfida del tutto personalistica tra il Presidente di ITA Alfredo Altavilla e i sindacati. (Il Sussidiario.net)

Inoltre esiste il tema della ricostruzione di questa nuova compagnia Ita, sottodimensionata rispetto ad Alitalia “Ci sono oltre 10.500 lavoratori che stanno rischiando di fatto il loro posto perché la nuova compagnia Ita non li riassorbe. (L'agone)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr