Tamponi rapidi, in Veneto aperta un’inchiesta sulle percentuali di errore indicate dalle case…

Tamponi rapidi, in Veneto aperta un’inchiesta sulle percentuali di errore indicate dalle case…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Intende verificare se le percentuali di errore indicate dalle case farmaceutiche siano credibili o se invece la campagna su vasta scala con i test rapidi lanciata dalla Regione Veneto (ma non solo) fosse viziata da limiti legati alla capacità di accertamento degli infetti.

In quei bandi era previsto l’utilizzo dei tamponi rapidi

Dei test rapidi, quelli di prima generazione (immunocromatografici lateral flow) e di seconda (a lettura immunofluorescente) hanno risultati più bassi. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia sale così a 410.000, quello delle vittime a 11.299. Coronavirus in Veneto: i dati aggiornati nel report dell ore 8 di oggi, 28 aprile 2021, dalla Regione. (ilgazzettino.it)

Per chi ha più di 60 anni e volesse prenotarsi, ci sono dei posti liberi già su domani. Da ieri si registrano altri 18 morti, che portano a 11.299 il totale dei decessi dall'inizio dell'emergenza covid. (Adnkronos)

a trasmissione Report ha messo in fila, tutte in una puntata, le critiche alla gestione della seconda ondata in Veneto che per mesi hanno puntellato la cronache locali. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Zaia, vaccini: « In arrivo importante fornitura, prenotatevi». Sul caso Report: «A Flor va riconosciuta rettitudine»

Il professor Flor, che non si dimetterà, mette nero su bianco i fatti fornendo a tutti i giornalisti presenti la documentazione che testimonia che i fatti sono andati come sostiene. Così risponde il direttore generale della sanità veneta Luciano Flor all’inchiesta del programma di Rai 3. (VicenzaToday)

Secondo il bollettino delle ore 8 di Azienda Zero gli attualmente positivi scendono a 22844 (ieri alle 17 erano 22996). In terapia intensiva sono invece 218 (-2 rispetto a ieri alle 17) i pazienti, 183 dei quali ancora positivi (VicenzaToday)

Report. Inevitabili le domande sulla vicenda Report. Vaccini. Come sempre il punto stampa è cominciato con i dati della diffusione del virus e il punto sui vaccini. (PadovaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr