Mps non fa prezzo per il secondo giorno consecutivo, timori per l’aumento di capitale

La Stampa ECONOMIA

Inizio settimana da incubo per Banca Mps che continua a non fare prezzo. Lunedì dopo un’intera seduta in asta di volatilità a chiuso con un calo teorico del 34,5%, oggi – invece – segna un calo teorico del 23%. Un mini recupero frutto del divieto imposto da Borsa Italiana a inserire ordine di prezzo senza limiti di prezzo, a mercato. In sostanza, per comprare e vendere Mps, è necessario inserire un prezzo minimo o massimo per il quale si è disposti a pagare o comprare il titolo. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Ancora una giornata negativa per Banca MPS al MidCap. Alle ore 16.39 il titolo dell'istituto senese lasciava sul terreno il 3,01% a 29,6 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso; le azioni del Monte dei Paschi di Siena hanno oscillato tra un minimo di 22,2 euro e un massimo intraday di 30,5 euro. (SoldiOnline.it)

Borsa Italiana ha deciso che dal 27 settembre la banca viene scambiata solo sulla piattaforma Millennium (Milano Finanza)

Per due giorni consecutivi, lunedì e martedì, il titolo di Rocca Salimbeni non era riuscito a fare prezzo, con un calo teorico del 34% lunedì e del 23% martedì, un calo che lunedì sera aveva portato Borsa Italiana ad annunciare il divieto di immettere ordini senza limiti di prezzo, al fine di frenare la speculazione. (SienaFree.it)

La volatilità sul titolo segue il raggruppamento azionario, disposto in vista dell’aumento da 2,5 miliardi di euro. Ieri Borsa Italiana ha disposto il divieto di immissione di ordini senza limite di prezzo per agevolare le negoziazioni. (Corriere della Sera)

Mps è riuscita a fare prezzo ma soltanto per pochi minuti. (SienaFree.it)

Diramato verso la fine della mattinata di ieri, lunedì 26 settembre, il comunicato di Monte dei Paschi di Siena, che ha annunciato che, a seguito del comunicato stampa diffuso in data 19 settembre e in esecuzione della deliberazione assunta dall’Assemblea Straordinaria dei soci in data 15 settembre 2022, si è proceduto al raggruppamento delle azioni ordinarie di Mps nel rapporto di n. (Finanza.com)