Addio a Gianni Di Marzio, muore l'ex allenatore che portò il Catanzaro in Serie A

Calabria 7 SPORT

Ha allenato anche il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da oltre vent’anni

Promozioni con Catanzaro e Cosenza. I maggiori successi in carriera mister Di Marzio li ha ottenuti proprio allenando il Catanzaro col quale inizialmente perse lo spareggio promozione per la Serie A nel 1975 contro il Verona.

Scopritore di talenti, su tutti Diego Armando Maradona, è stato dirigente e opinionista televisivo e radiofonico. (Calabria 7)

Ne parlano anche altre testate

L'ex tecnico del Napoli si è spento all'età di 82 anni. Il calcio italiano piange la scomparsa di Gianni Di Marzio. (AreaNapoli.it)

Nella Serie B 1989-1990, a dicembre, torna a guidare il Cosenza, sostituendo l’esonerato Gigi Simoni, ottenendo la salvezza all’ultima giornata, grazie anche alla classifica avulsa È costretto a lasciare durante la seconda stagione, sostituito da Vinicio. (AreaNapoli.it)

Un cinguettio del figlio Gianluca, noto esperto di calciomercato, ha annunciato all'alba la morte di Gianni Di Marzio, ex tecnico che scoprì e segnalò al Napoli Diego Maradona. Aveva 82 anni. (Udinese Blog)

Il cordoglio della SSC Napoli. La SSC Napoli ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Di Marzio attraverso i propri canali ufficiali: "Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra" (CalcioNapoli1926.it)

pic.twitter.com/oQ85OwsxVZ — Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 22, 2022 E riprendendo le parole del figlio, saranno in molti a non dimenticare Gianni Di Marzio. (Spazio Napoli)

Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. LEGGI ANCHE: Maradona e la partita nel fango ad Acerra: la storia VIDEO. Gianni Di Marzio, chi era. (Minuti Di Recupero)