Calcio in lutto, è morto Gianni Di Marzio: aveva 82 anni

La Lazio Siamo Noi SPORT

Fu uno degli uomini di fiducia di Zamparini, prima al Venezia e poi proprio in rosanero

Di Marzio aveva compiuto 82 anni lo scorso gennaio.

A darne l'annuncio, il figlio Gianluca con un post su Twitter: "E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego.

Fu il primo a vedere all'opera Diego Armando Maradona, segnalandolo all'allora presidente del Napoli, Ferlaino.

Calcio italiano in lutto per la scomparsa di Gianni Di Marzio, ex allenatore e dirigente oltre che opinionista sportivo. (La Lazio Siamo Noi)

Se ne è parlato anche su altri media

pic.twitter.com/oQ85OwsxVZ — Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 22, 2022 Napoletano di nascita e di cuore, Gianni Di Marzio è venuto a mancare all’età di 82 anni dopo una vita vissuta all’insegna del calcio. (Spazio Napoli)

Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. La segnalazione di Maradona. Gianni Di Marzio e Diego Armando Maradona erano molto amici. (Minuti Di Recupero)

Il cordoglio della SSC Napoli. La SSC Napoli ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Di Marzio attraverso i propri canali ufficiali: "Il Presidente De Laurentiis e tutta la SSC Napoli si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa del caro Gianni, storico e indimenticabile allenatore della squadra azzurra" (CalcioNapoli1926.it)

Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l'unico a non dimenticarti mai" In carriera ha allenato tra le altre Catanzaro, Napoli e Catania. (Udinese Blog)

A darne l'annuncio è stato il figlio Gianluca con un toccante post su Twitter Il calcio italiano piange la scomparsa di Gianni Di Marzio. (AreaNapoli.it)

Ha allenato il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da ventiquattro anni. Nella Serie B 1989-1990, a dicembre, torna a guidare il Cosenza, sostituendo l’esonerato Gigi Simoni, ottenendo la salvezza all’ultima giornata, grazie anche alla classifica avulsa (AreaNapoli.it)