Lutto per il Napoli: muore Gianni Di Marzio, aveva scoperto Maradona

Juve Dipendenza SPORT

La scoperta di Maradona e una carriera ricca di promozioni. Gianni Di Marzio è sempre stato un grande conoscitore di calcio, amante della panchina più del campo, dato che il calciatore lo fece davvero per poco tempo e a bassi livelli.

Se n’è andato nella notte Gianni Di Marzio, storico allenatore del calcio italiano che ha fatto grandi tante squadre della provincia e orgoglio del figlio Gianluca, noto giornalista di spicco di Sky Sport. (Juve Dipendenza)

Su altre fonti

Lutto nel calcio, è morto Gianni di Marzio: scoprì Maradona. Aveva avuto un'ottima carriera da allenatore e negli anni '70 portò il Catanzaro in serie A. (CalcioNapoli1926.it)

Innovativo e identitario, Gianni Di Marzio è stato più volte ospite di trasmissioni calcistiche nazionali e locali. LEGGI ANCHE: Maradona e la partita nel fango ad Acerra: la storia VIDEO. Gianni Di Marzio, chi era. (Minuti Di Recupero)

A darne l'annuncio è stato il figlio Gianluca con un toccante post su Twitter Il calcio italiano piange la scomparsa di Gianni Di Marzio. (AreaNapoli.it)

In carriera ha allenato tra le altre Catanzaro, Napoli e Catania. Un cinguettio del figlio Gianluca, noto esperto di calciomercato, ha annunciato all'alba la morte di Gianni Di Marzio, ex tecnico che scoprì e segnalò al Napoli Diego Maradona (Udinese Blog)

pic.twitter.com/oQ85OwsxVZ — Official SSC Napoli (@sscnapoli) January 22, 2022 La comunicazione della scomparsa dell’ex allenatore è arrivata questa mattina presto attraverso il profilo Twitter del figlio, Gianluca. (Spazio Napoli)

Ha allenato il Cosenza, con cui nel 1987-1988 ha centrato la promozione in Serie B, attesa da ventiquattro anni. È costretto a lasciare durante la seconda stagione, sostituito da Vinicio. (AreaNapoli.it)