Titoli di Piazza Affari che rischiano un vero e proprio collasso

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Oggi analizzeremo i titoli di Piazza Affari che rischiano un vero e proprio collasso.

Nei giorni scorsi abbiamo analizzato diversi titoli azionari che potrebbero continuare a scendere ma anche le opportunità che potrebbero profilarsi al nostro orizzonte.

Titoli di Piazza Affari che rischiano un vero e proprio collasso. Sono tutti e 3 titoli azionari (Leonardo, Saipem (MIL:SPM) e Telecom Italia) che al momento presentano delle caratteristiche dal punto di vista grafico che potrebbero creare le condizioni per un vero e proprio sell off e profonda discesa di medio lungo termine. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

(Reuters) - Indici in forte rialzo a Piazza Affari in una giornata in cui cala anche la volatilità, protagonista delle ultime sedute. Lo spread del rendimento fra titoli di Stato decennali italiani e tedeschi torna ad allargarsi intorno ai 110 punti base. (Yahoo Finanza)

Le Mid Cap hanno chiuso in terreno positivo, con una crescita dello 0,6%. Il Nasdaq è in terreno positivo, con una crescita a 14.677,03 punti, +0,88% (Il Sole 24 ORE)

Generali allunga il passo (+1,07%) mentre Mediobanca sale dello 0,8%; Unipol sale dell'1,49%. Sul listino milanese Mediaset, nel giorno del closing degli accordi con Vivendi, il titolo resta fermo. (Tiscali.it)

Sul paniere delle blue chip, le azioni Mediobanca guadagnano lo 0,8% dopo la notizia che Francesco Gaetano Caltagirone detiene una partecipazione indiretta potenziale del 5,055%. Segno più in avvio per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib, che consolida sopra l’importante soglia dei 24 mila punti, riflettori puntati su Mediobanca dopo le notizie relative l’incremento della quota detenuta da Francesco Gaetano Caltagirone. (Money.it)

Dal fronte titoli di Stato, lo spread BTP-Bund arretra di un punto e mezzo percentuale a 113 punti base. Segno più in avvio per la Borsa oggi nel giorno del meeting della BCE: a spingere il Ftse Mib sono i titoli del comparto bancario. (Money.it)

Mediobanca resta sotto i riflettori. 22 lug 2021 ore 08:21. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la seduta con progressi frazionali, in attesa delle indicazioni di politica monetaria della BCE. (SoldiOnline.it)