Il Perugia vince a Salò e torna in Serie B

Il Perugia vince a Salò e torna in Serie B
San Marino Rtv SPORT

Una chiosa sul capolavoro dell'Umbria, che contando anche la trionfale cavalcata della Ternana ha vinto due gironi su tre e riportato entrambi i capoluoghi di provincia sulla vetrina della Serie B

Il purgatorio in terza serie si conclude al Turina, dove la FeralpiSalò non fa troppa resistenza e cede 2-0.

In avvio di ripresa ancora Elia parte sull'errore di Rosi e serve Murano, De Lucia torna impeccabile. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altri media

La vittoria odierna ottenuta in casa della Feralpi Salò ha regalato la serie cadetta alla formazione umbra, che ha concluso in vetta nel girone B di Serie C, a quota 79 punti. A distanza di due anni, Fabio Caserta festeggia una nuova promozione in Serie B (LaC news24)

Abbracci e commozione dopo una stagione snervante con la rimonta finale, sette vittorie consecutive, che ha permesso al Grifo il ritorno in Serie B dopo la tremenda retrocessione dello scorso agosto. Sugli spalti l'urlo liberatorio di Massimiliano Santopadre e del diggì Gianluca Comotto, poi di nuovo tutti in campo a festeggiare - la maglietta celebrativa diceva "ri-haBemus vinto" - e quindi di corsa verso Perugia per prendersi l'abbraccio della città con il pullman biancorosso come fosse la Curva Nord (Corriere dell'Umbria)

E alla festa partecipa anche il cardinal Gualtiero Bassetti: "Finalmente una bellissima occasione di festa per la nostra Perugia fra tanti eventi e notizie spesso preoccupanti - scrive in una nota l'arcivescovo di Perugia-Città della Pieve -. (PerugiaToday)

Lecce, ex maresciallo carabinieri ucciso a colpi d’arma da fuoco

Avrei voluto giocare subito dopo la loro carica di ieri mattina, con loro al nostro fianco durante tutta la stagione avremmo festeggiato prima. “La dedica – ha aggiunto Burrai – è anche per la mia famiglia, Pasquale che era con noi e per Massimiliano Rossi che nonostante cose più importanti del calcio ci hanno sempre sostenuto dato la forza” (Calcio Grifo)

Playoff primo turno Juve Stabia-Casertana, Catania-Foggia, Palermo-Teramo. Playout Bisceglie-Paganese Il Perugia torna in Serie B, a meno di otto mesi di distanza dal playout di Ferragosto perso ai rigori contro il Pescara. (La Gazzetta dello Sport)

È successo ieri sera intorno alle 22, in contrada Tarantino. Milano, 4 mag. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr