Il parroco scrive alla sindaca Raggi: perchè i rifiuti di Roma ad Albano?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Caffè.tv INTERNO

Il parroco e i collaboratori, inoltre, esprimono preoccupazione per il fatto che, ad un chilometro di distanza in linea d'aria è stato realizzato il nuovo ospedale dei Castelli Romani e la riapertura della discarica potrebbe avere effetti gravi sulla salute pubblica dei pazienti ivi ricoverati.

Il territorio infatti è servito dalla Nettunense, che è stata dichiarata dall’Ania una tra le strade più pericolose d'Italia per numero di incidenti mortali, e l’Ardeatina, già oberata di traffico e che, con l'arrivo dei mezzi di scarico dei rifiuti nella discarica diventerebbe totalmente impraticabile, mettendo pesantemente in pericolo l'efficienza dei trasporti di soccorso verso il nuovo ospedale, con il pericolo di veder negate le tempestive cure a chi ne avesse urgentissimo bisogno

Inoltre, esprimono preoccupazione per la pianificata costruzioni di ulteriori unità abitative popolari al confine fra il comune di Roma ed il comune di Albano, proprio vicino alla località di Cancelliera, poiché potrebbe sovraccaricare i servizi del territorio, soprattutto la viabilità, già messa a dura prova, vista la sua insufficienza. (Il Caffè.tv)

La notizia riportata su altri giornali

Lazio, parole della sindaca. Quindi, resta forte l’interesse del Presidente della Lazio Lotito per lo Stadio inaugurato nel 1959. (Calcio In Pillole)

Da qui il dubbio di Calenda che, appunto, chiede conferma alla Sindaca di confermare – o smentire – di essersi già vaccinata. Chi non lo ha già fatto (@virginiaraggi) potrebbe almeno confermare di essersi vaccinata”. (RomaToday)

«Non appena abbiamo capito che la As Roma non avrebbe voluto procedere su Tor di Valle abbiamo approvato una delibera in giunta per revocare il progetto, fino a oggi i consiglieri sono stati poco convinti ma oggi la delibera dovrebbe arrivare in Aula ed essere approvata. (Calciomercato.com)

La sindaca, struccata (10) come si conviene a una massaia, mostra con le due mani a cuore una di quelle decorazioni della festa, con la scritta Happy Birthday (11) (nessun refuso). Spopola sui social questa foto di Virginia Raggi, che si gioca la ricandidatura a sindaco di Roma (Corriere della Sera)

«A Roma bisogna lavorare sull’unificazione delle soprintendenze perché la frammentazione tra quella di Stato, quella di Roma Capitale e poi il Parco del Colosseo la ritengo estremamente dispersiva. Talvolta le proposte della sindaca uscente Virginia Raggi, come quella avanzata giorni fa agli Stati Generali della Cultura, più che stupire lasciano attoniti. (Corriere Roma)

Il Campidoglio: “La sindaca ha gli anticorpi ancora alti” Carlo Calenda ha chiesto alla sindaca Virginia Raggi se abbia ricevuto la sua dose di vaccino. E Roberto Gualtieri rincara la dose: "Io, come tutti i romani, non so se la sindaca sia vaccinata o meno. (Fanpage.it)