Campania verso la conferma in zona gialla

NapoliToday INTERNO

Il rapporto tamponi/positivi si è attestato nell'ultima settimana su un incoraggiante 6/8% e i ricoveri in terapia intensiva stanno via via diminuendo.

La Campania dovrebbe restare in zona gialla dal 17 maggio per almeno un'altra settimana.

Capisco la loro preoccupazione - ha ricordato riferendosi a chi ha in programma il matrimonio - il festeggiamento di una circostanza così importante".

Pertanto i cittadini che da domani riceveranno la prima dose di Pfizer o Moderna saranno convocati dopo 30 giorni per il richiamo, mentre quelli già vaccinati ad oggi saranno convocati entro i 21 giorni (Pfizer) o 28 giorni (Moderna) e comunque non oltre il 30 giorno dalla prima inoculazione"

Cabina di regia. (NapoliToday)

La notizia riportata su altre testate

Complessivamente, rende noto l'Unità di Crisi della Regione Campania, sono stati vaccinati con la prima dose 1.695.714 cittadini; di questi 642.110 hanno ricevuto la seconda dose (ilmattino.it)

La Campania può però contare su uno standard che oscilla tra i 18 e i 20 mila tamponi molecolari giornalieri di media e 7-8 mila tamponi antigenici ogni 24 ore, più che sufficienti per restare in linea con gli standard richiesti Napoli nord. (CalcioNapoli24)

Di questi 622.370 hanno ricevuto la seconda dose. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.656.993 cittadini. (Regione Campania)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Alla Campania, mancano nel conto 200mila dosi di vaccino che non sono ancora arrivate. (ilmattino.it)

Come ampiamente previsto anche per la prossima settimana, dal lunedì 17 maggio, la Campania conferma la zona gialla Covid.Ovvero quella di minime restrizioni (se si esclude la zona bianca). Migliora invece la situazione negli ospedali della Campania, con i ricoveri in terapia intensiva e quelli nei reparti di degenza ordinaria Covid in calo. (il Caudino)

Nel dettaglio sono 1.110 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 18.701 tamponi molecolari processati. Il bollettino quotidiano diramato dall'Unità di Crisi della Regione certifica 2054 nuove guarigioni. (CasertaNews)