Campania zona gialla, ma il numero di attualmente positivi per 100mila abitanti è il più alto d'Italia

NapoliToday INTERNO

Ciò lascia presagire ad un possibile incremento di contagi nelle prossime settimane, visto che la maggioranza delle regioni è nel frattempo passata in zona gialla.

La percentuale di inoculazioni con vaccino Astrazeneca, rispetto alle dosi consegnate in Campania, è dell'80,7%, nonostante la cattiva campagna mediatica che accompagna il Vaxzevria

Campagna vaccinale. Al momento, secondo i dati Gimbe, è stato vaccinato in Campania con il ciclo completo il 10,8% dei residenti (il 17,7% con la prima dose). (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ancora oggi siamo a 200mila vaccini in meno rispetto a quelli che dovremmo avere in rapporto alla nostra popolazione. Che ha denunciato: «Il problema resta la quantità di vaccini che ci arrivano. (ilmattino.it)

Il bollettino quotidiano diramato dall'Unità di Crisi della Regione certifica 2054 nuove guarigioni. Tasso di positività e numero delle vittime del Covid-19 in calo in Campania. Nel dettaglio sono 1.110 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 18.701 tamponi molecolari processati. (CasertaNews)

Complessivamente, rende noto l'Unità di Crisi della Regione Campania, sono stati vaccinati con la prima dose 1.695.714 cittadini; di questi 642.110 hanno ricevuto la seconda dose (ilmattino.it)

La Campania può però contare su uno standard che oscilla tra i 18 e i 20 mila tamponi molecolari giornalieri di media e 7-8 mila tamponi antigenici ogni 24 ore, più che sufficienti per restare in linea con gli standard richiesti Napoli nord. (CalcioNapoli24)

Come ampiamente previsto anche per la prossima settimana, dal lunedì 17 maggio, la Campania conferma la zona gialla Covid.Ovvero quella di minime restrizioni (se si esclude la zona bianca). Migliora invece la situazione negli ospedali della Campania, con i ricoveri in terapia intensiva e quelli nei reparti di degenza ordinaria Covid in calo. (il Caudino)

SCARICA LA TABELLA Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.656.993 cittadini. (Regione Campania)