Vaccini in Campania: da lunedì, adesioni aperte per i quarantenni

Grande Napoli INTERNO

La Campania risponde al Commissario Francesco Paolo Figliuolo, che invitava ad aprire la adesioni alla campagna vaccinale ai quarantenni.

La lettera di sollecitazione del Generale Figliuolo ha dunque ricevuto celere risposta: le Regioni non vedono l’ora di poter mettere in sicurezza tutta la loro popolazione.

E così sarà a partire dal prossimo lunedì, ovvero il 17 maggio, quando la piattaforma per le registrazioni sarà aggiornata da Soresa. (Grande Napoli)

Ne parlano anche altri media

Le vittime sono 24 (sei morti in meno rispetto al giorno precedente), con 19 decessi nelle ultime 48 ore e 5 in precedenza ma registrati solo ieri dalle Asl campane. Nel dettaglio sono 1.110 i nuovi casi di positività riscontrati nelle ultime 24 ore in Campania, a fronte di 18.701 tamponi molecolari processati. (CasertaNews)

Di questi 622.370 hanno ricevuto la seconda dose. SCARICA LA TABELLA (Regione Campania)

E dalla prossima settimana cambiano anche le regole in base alle quali il Ministero potrà disporre la zona rossa. Napoli nord. Preoccupano soprattutto i focolai che nei giorni scorsi si sono sviluppati nell'area Nord di Napoli, in Comuni come Caivano, Sant'Anastasia, Sant'Antimo, Casalnnuovo, Afragola, Marigliano, Arzano e Casoria, che sono le aree più critiche, con numeri da zona rossa. (CalcioNapoli24)

Ad oggi, in Campania, sono 2.337.824 le dosi di vaccino somministrate. (ilmattino.it)

Cosa significa restare zona gialla? Come ampiamente previsto anche per la prossima settimana, dal lunedì 17 maggio, la Campania conferma la zona gialla Covid.Ovvero quella di minime restrizioni (se si esclude la zona bianca). (il Caudino)

Il numero, di poco aumentato rispetto ai conti ufficiali, è del presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Che ha denunciato: «Il problema resta la quantità di vaccini che ci arrivano. (ilmattino.it)