Musk, lo stop all’acquisto di Twitter fa discutere

FormulaPassion.it ECONOMIA

Insomma, tra passi avanti, passi indietro e passi laterali, e soprattutto con le sue solite mosse spregiudicate, Musk ha già terremotato Twitter, come testimoniato dall’emorragia di utenti di sinistra mentre ne arrivano molti di destra

Twitter sì, Twitter no, Twitter forse.

“Musk non comprerà mai Twitter a un prezzo così ridicolo – ha scritto sulla sua rete sociale personale “Truth Social” Donald Trump, che Musk aveva promesso di far riammettere su Twitter una volta rilevato il social media – Se non fosse per la ridicola penale da un miliardo che dovrà pagare in caso di rinuncia, avrebbe già fatto marcia indietro”. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Elon Musk è un troll? Elon Musk ha comunicato ieri di aver temporaneamente sospeso l’acquisizione di Twitter in attesa di conoscere con esattezza il numero di spam bot e account falsi registrati sulla piattaforma. (Punto Informatico)

Elon Musk ha quindi invitato i seguaci ad attivare la versione -Latest tweers- sui loro account. Elon Musk: L’algoritmo manipola le persone. In un nuovo Tweet Elon Musk si è schierato contro l’algoritmo di Twitter. (TecnoAndroid.it)

di Elena Comelli. Poi, dopo che il titolo è crollato a Wall Street, cambia versione e conferma la volontà di acquisto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una stima approssimativa che secondo le stesse note di Twitter, potrebbe anche risultare inferiore alla realtà. Spesso la clausola è indicata in inglese anche con la sigla NDA, dalle iniziali di Non Disclosure Agreement, letteralmente accordo di non divulgazione. (macitynet.it)

C’è addirittura la possibilità che l’accordo venga alla fine bloccato per via dei dati sbagliati forniti. Parag Agrawal, CEO di Twitter, ha parlato di come in seguito alla possibilità che l'accordo con Elon Musk salti si sta preparando a ogni tipo di scenario. (Lega Nerd)

Le affermazioni di Trump sono arrivate il giorno dopo che Musk aveva twittato che il suo accordo per l’acquisto di Twitter era “temporaneamente sospeso“. Anche Trump, commentando venerdì su Truth Social, ha suggerito che Musk sta cercando di negoziare un accordo migliore per acquistare Twitter dopo aver accettato di pagare 54,20 dollari per azione (MeteoWeb)