Valentino Rossi, l'amico: "Ha la gioia di un rookie"

Sportal SPORT

Lo stesso Valentino mi è sembrato un debuttante alla sua prima gara, tutto soddisfatto per aver raggiunto l'obiettivo della Q2.

Il ritiro di Valentino Rossi è ancora lontano secondo Gianni Rolando, ex pilota del campionato del mondo 500 degli anni '70, amico del papà di Vale, Graziano, e poi dello stesso pilota numero 46.

La gioia di un rookie: secondo Rolando, è proprio questo il segreto del Dottore. (Sportal)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Io amo il motociclismo e tutti i piloti ma va riconosciuto a Rossi l’entusiasmo e la voglia di fare del rookie con le rughe. Stiamo parlando di un pilota che ha battuto tutti i record possibili tra vittorie, pole, podi, punti ecc. (Sportal)

“Noi pensiamo che non accadrà, o comunque non prima che la stagione sia finita – dice Guido Meda – Una resa anticipata ci sembrerebbe molto poco in linea con il personaggio. Dopo lo sfogo di papà Graziano e mamma Stefania, arriva serafico l’editoriale di Guido Meda, telecronista della MotoGP per Sky Sport ma soprattutto grande amico del Dottore, in cui il giornalista anticipa quella che sarà la decisione del campione di Tavullia. (Virgilio Sport)

Per lui sono troppo morbide perché i piloti adesso si buttano talmente fuori in curva che non caricano la gomma. Valentino invece stressa il posteriore perché è troppo seduto sulla moto, quindi la gomma si deforma di più, la moto non gira e fa più fatica a raddrizzare. (Sportal)

Voi che ne pensate? E hanno spiegato il loro punto di vista, in una chiacchierata con il Resto del Carlino. (Corriere dello Sport.it)

Se proprio vogliono prendersela con qualcuno dovrebbero farlo con chi gli permette di correre" Se fai un lavoro che ti piace e hai la possibilità di farlo perché dovresti andartene? (Sportal)

Secondo quanto riportato dal portale iberico, nel team Petronas nessuno saprebbe quali siano le reali intenzioni del pesarese. Valentino Rossi nonostante l’avvio estremamente complicato della stagione 2021 – la sua prima con il team Petronas – non intenderebbe lasciare a metà il lavoro, ritirandosi dalla MotoGP a stagione in corso. (FormulaPassion.it)