In Cina – Jiangsu, la decisione di Suning già oggi? Il rischio di scomparire è concreto

fcinter1908 SPORT

Pochi giorni fa il patron di Suning, Zhang Jindong aveva rilasciato alcune dichiarazioni che avevano messo in allarme giocatori e dipendenti del Jiangsu.

Secondo quanto riportano alcuni media in Cina, la difficile situazione finanziaria potrebbe rappresentare la fine del club di proprietà di Suning che potrebbe così scomparire.

"La squadra campione della Super League Jiangsu Suning sta per sciogliersi. (fcinter1908)

Ne parlano anche altre testate

Entro quel termine, infatti, sarà obbligatorio non avere debiti scaduti, altrimenti l’Uefa potrebbe non concedere la licenza necessaria per la partecipazione alle competizioni continentali. Entro un mese, la verità. (Corriere dello Sport.it)

A Nanchino sanno che percorrerla fino in fondo è un’occasione unica . Ieri la proprietà ha dato rassicurazioni sull'impegno finanziario per l'Inter, rimangono due strade per la famiglia Zhang. "La strada maestra che l’Inter ha imboccato verso il titolo è lì, nitida nonostante la nebbia. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche nel focus di Sport Mediaset: "Prossima settimana sarà decisiva per capire se Steven Zhang riuscirà a rimanere in sella fino a fine stagione con un prestito ponte di 250-300 milioni o se prevarrà la linea del padre Jindong che preferirebbe vendere subito, concentrandosi sull'attività principale. (fcinter1908)

Con questo scopo Suning ha nominato alcuni advisor in Asia per individuare partner adatti sia per immettere liquidità che per altro. Pesantissimi per l’Inter gli effetti delle porte chiuse, provocate dalla pandemia: i mancati incassi da stadio ammontano a 60 milioni (Tuttosport)

Questo un importo in essere di 102,2 milioni (inclusi interessi maturati di 15,1 milioni). Con questa operazione Suning rinuncia alla restituzione dei soldi che andrebbero nel capitale sociale, escludendo in questo modo il costo degli interessi (Inter Dipendenza)

La fortuna aiuta gli audaci, eppure Zhang è stato davvero sfortunato. Però, consiglio disinteressato, forse meglio evitare i comunicati di smentita (TUTTO mercato WEB)