Le lacrime della Regina Elisabetta davanti al feretro del Principe Filippo

La Regina ha partecipato al corteo funebre al Castello di Windsor a bordo di una Bentley, che ha seguito il Land Rover sul quale il principe Filippo ha voluto che fosse trasportato il suo feretro.

L'amore tra la Regina Elisabetta e il Principe Filippo. Sposati il 20 novembre 1947, il matrimonio tra Filippo e la Regina Elisabetta è durato così a lungo che lui è diventato il principe consorte più longevo della storia britannica. (Tv Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

a regina Elisabetta II (e con lei l'intero Regno Unito) ha dato il saluto finale al principe Filippo, l'amato consorte, la sua "forza" e il suo "ancoraggio". Afp William e Harry ai funerali del principe Filippo. (AGI - Agenzia Italia)

Una volta usciti dalla cappella, William e la moglie Kate si sono incamminati a piedi, seguiti dal principe Harry. I tre hanno seguito la cerimonia separati: William e Kate seduti vicini, Harry più distanziato e solo (Today.it)

Gli occhi, tuttavia, erano tutti puntati sulla Regina Elisabetta, sola e vestita di nero. Le immagini provenienti dal Regno Unito nel giorno dei funerali del Principe Filippo, morto all’età di 99 anni, hanno commosso in tanti. (Notizie.it )

ALASTAIR GRANT Getty Images. Decorata con diamanti, due perle laterali più e una grande centrale rotonda, la spilla è caratterizzata anche da una perla a pera rimovibile che in occasione del funerale la Regina Elisabetta ha deciso di non indossare. (Harper's Bazaar)

I suo funerale è stato splendido e commovente, come lo sono sempre le esequie reali britanniche, così piene di dolente rimembranza e di impeccabile forma. (La Stampa)

I due nipoti del Duca di Edimburgo hanno seguito il corteo funebre a piedi, dalla camera ardente verso la Cappella San Giorgio dove si è svolta la funzione religiosa. (Tv Fanpage)