Covid, Orlando torna a chiedere i dati su Palermo: "Necessari per il contrasto al virus"

PalermoToday INTERNO

Dopo lo scandalo dei "morti spalmati", il sindaco Leoluca Orlando torna a chiedere i dati giornalieri sull'andamento del Coronavirus in città e almeno settimanali per quanto riguarda i singoli quartieri.

"Il quadro generale dei dati su scala regionale - conclude il primo cittadino - è estremamente preoccupante, con un aumento del 43% dei positivi a fronte di un calo del 59% dei tamponi"

La richiesta è contenuta in una lettera indirizzata al commissario per l'emergenza Covid in provincia di Palermo, Renato Costa, e alla direttrice generale dell'Asp Daniela Faraoni. (PalermoToday)

Su altri media

La responsabile della casa di riposo ha chiamato i carabinieri ed entro stasera la struttura dovrebbe essere sgomberata, a tutela del personale e degli assistiti. Dai tamponi eseguiti ieri è emerso che ci sono 21 ospiti positivi al covid-19. (Giornale di Sicilia)

Aumentano i contagi a Palermo e il sindaco Leoluca Orlando rinnova l’appello ai palermitani: “Restate a casa. A Pasquetta attivo il reparto a cavallo della polizia nei parchi e nelle principali aree verdi, assieme ai carabinieri forestali (Diretta Sicilia)

 Apprensione per il focolaio in una casa di riposo di Lanciano: 17 gli ospiti della residenza 'Villa San Pio', in viale Cappuccini, che hanno contratto il Covid e sono stati tutti trasportati nelle strutture ospedaliere (Rete8)

Ieri 20 mezzi di soccorso sono rimasti a lungo in attesa davanti al Covid Hospital di Partinico. Il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall'alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono "sotto pressione". (La Repubblica)

(LaPresse) – “Abbiamo registrato negli ultimi giorni un aumento dei contagi nella città di Palermo, con una conseguente crescente pressione sui reparti di terapia intensiva. (LaPresse)

Il pronto soccorso dell'ospedale Policlinico nei giorni scorsi è stato bloccato dall'alto numero di accessi e anche quelli del Civico e di Villa Sofia sono "sotto pressione" I dati parlano chiaro: i casi continuano a salire, così come i ricoveri in ospedale. (La Stampa)