Le mussaie di Davide Sacco: Giorgia Meloni, il Green Pass e i disordini romani

Primocanale INTERNO

Protagonista della tradizionale rubrica del venerdì mattina su primocanale.it diventa così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, a poche ore dal suo accorato intervento in Parlamento dove ha accusato la ministro dell'Interno di guerriglia voluta.

Da qui, la sua caricatura con dettagli mirati e la frase che gioca sulla matrice di quelle tensioni in un parallelo con le origini romane della leader alla vigilia di un altro appuntamento simbolo, quello per il guida del Campidoglio in programma tra domenica e lunedì

Tutto, a distanza di qualche giorno dai preoccupanti scontri di Roma. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lamorgese o connivente o incapace!" (La7)

Ma questa visita è stata giudicata quanto mai “inopportuna” dai componenti della Comunità ebraica soprattutto alla vigilia dei ballottaggi. “Purtroppo – scrive Giorgia Meloni in una nota - ci è stato fatto sapere che all’interno della Comunità non tutti erano d’accordo nel portare questa testimonianza alla vigilia delle elezioni”. (L'HuffPost)

"È indegno e irresponsabile quello che da settimane, e per cinico calcolo elettorale, sta accadendo ai danni di Fdi. Lo dichiara il presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. (Tiscali.it)

La sinistra non ci fa paura, loro sono spaventati perché noi cresciamo sempre di più. La piazza si riempie verso la fine, sventolano i tricolori, alcune bandiere di Fdi e di Forza Italia, qualcuna del Carroccio. (Adnkronos)

La comunità ebraica dice no alla visita di Giorgia Meloni al Ghetto nel giorno del ricordo del rastrellamento. Troppi episodi imbarazzanti, a dir poco, e in troppo poco tempo. “A Giorgia Meloni dico: hai l’occasione per dimostrare la tua sincerità, prendendo le distanze dal tuo candidato (neXt Quotidiano)

Leggi anche -> “Ho succhiato il sangue delle mie vittime”: linciato un 20enne accusato di vampirismo. Giorgia Meloni chiede le dimissioni del ministro Lamorgese. I manifestanti hanno infatti distrutto la sede sindacale della Cgil, causato scontri e seminato il panico. (Periodico Italiano)