Le notizie dal mondo

Le notizie dal mondo
Rai News ESTERI

Mentre la città ospita alcune delle più grandi aziende del mondo, le piccole imprese impiegavano circa 900.000 persone e costituivano il 98% di tutte le imprese prima della pandemia

Un voto che è considerato una valutazione sull'operato di Modi nella gestione della pandemia.

Modi è stato accusato di concentrarsi sui sondaggi e sull'esito di questo voto - che abbiamo visto non lo ha certo premiato - piuttosto che sulla pandemia. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

A Nuova Delhi abbiamo raccolto la drammatica testimonianza di Vishal Arora, un giovane professore indiano che insegna italiano in India e che ha vissuto per alcuni anni in Ticino, oltre ad aver studiato all’Università della Svizzera italiana (USI) a Lugano. (RSI.ch Informazione)

Solo 77, contro i 213 vinti dal Trinamool Party di Mamata Banerjee, confermata per la terza volta alla guida dello Stato. Ovunque al di fuori del Bengala Occidentale, non si registra alcuna sorpresa (Il Manifesto)

"Abbiamo chiacchierato un po' - si legge ancora nella denuncia - gli altri hanno fumato e bevuto, io non ho bevuto né fumato". Io l'ho presa e l'ho fatta alzare dal divano, le ho detto di vestirsi per andare via" (Yahoo Notizie)

India, sconfitta per il premier Modi. Punito per la gestione della pandemia

“Se manterranno l’efficacia contro le nuove varianti che spuntano in India non è ancora chiaro, ma è . “C’è stata molta attenzione sulla variante B.1.617”, ha detto Michael Head, ricercatore senior in salute globale alla Southampton University nel Regno Unito (Startmag Web magazine)

Il quotidiano britannico Guardian sottolinea come un'esigua frazione della popolazione sia in condizione economica di permettersi il vaccino nelle cliniche private. La solidarietà europea. La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha twittato di aver avuto una «buona telefonata col premier Narendra Modi, in preparazione del vertice Ue-India» (Ticinonline)

Rara sconfitta politica del partito nazionalista del premier indiano Narendra Modi, il Bharatiya Janata Party (Bjp), nelle elezioni locali che si svolgevano in alcuni Stati dell'India. In Kerala è stato rieletto chief minister il politico di sinistra, Pinarayi Vijayan, e la coalizione Ldf contraria a Modi ha conquistato 87 su 140 seggi (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr