Allerta Meteo della Protezione Civile: piogge e temporali su 12 regioni, Piemonte e Lombardia le più a rischio [MAPPE E BOLLETTINI]

MeteoWeb INTERNO

Temperature: in generale calo al Centro-Sud, localmente sensibile specie nei valori massimi; in locale sensibile aumento le massime al Nord-Ovest.

Venti: forti sud-orientali sulla Sardegna, in attenuazione; tendenti a localmente forti sui settori costieri di Liguria, Toscana e Lazio e su Sicilia occidentale e meridionale.

Atteso, inoltre, dalla tarda mattinata di domani, il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta e Piemonte (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, e per le successive 18 ore si prevedono infatti forti temporali su quasi tutta la regione, tanto che la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo. (Fanpage)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il meteo farà probabilmente le bizze anche all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il transito di un’ulteriore perturbazione accompagnata da un’irruzione più fresca. (Meteo Giornale)

Conferma un parere che ho gia espresso ovvero che ovvero che sul tema delle chiusure Draghi è piu rigido di Conte”. (LaPresse) – “Il rinvio della cabina di regia? (LaPresse)

Venti di Libeccio e Scirocco sull'Italia Facciamo il punto della situazione per capire meglio l'evoluzione prevista e le aree maggiormente a rischio. (iLMeteo.it)

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia Ecco i dettagli:. METEO PROSSIME ORE. (3bmeteo)

Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per la giornata martedì 11 una allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia. Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. (La Provincia Pavese)