Pioggia e temporali forti, scatta l'allerta

Qui News Elba INTERNO

Previsti temporali forti sulla costa toscana e le isole con rischio frane e allagamenti.

Per questo motivo è stato emesso un codice giallo per la giornata di domani, martedì 11 Maggio, per temporali forti e rischio per frane e allagamenti lungo tutta la costa toscana.

Ecco quando scatta l'allerta. LIVORNO — In arrivo temporali sulla Toscana occidentale.

Il bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale sarà in vigore dalle 8 alla mezzanotte di domani, martedì 11 Maggio

L'allerta meteo riguarda anche le isole e alcune aree centro e nord occidentali come la Garfagnana, la Lunigiana, il Valdarno inferiore e la Valdelsa-Valdera. (Qui News Elba)

La notizia riportata su altri giornali

“Lo scorso anno Conte il 18 maggio apri ristoranti all’aperto e al chiuso e non c’era il coprifuoco – aggiunge – quando arriva la stagione estiva è più difficile contagiarsi. (LaPresse) – “Il rinvio della cabina di regia? (LaPresse)

Le AREE coinvolte. Forti venti in arrivo sull'ItaliaLe condizioni meteorologiche sono in forte peggioramento a causa del passaggio di una perturbazione di origine atlantica che provocherà, oltre a piogge diffuse e temporali, anche forti venti con raffiche a 70 km/h e possibili mareggiate lungo coste più esposte. (iLMeteo.it)

Una perturbazione che sta facendo il suo ingresso in Italia porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni centro-settentrionali. Sulla base dei fenomeni previsti il Dipartimento ha anche valutato per la giornata martedì 11 una allerta arancione su parte di Piemonte e di Lombardia. (La Provincia Pavese)

Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia (3bmeteo)

ULTERIORI TENDENZE METEO. Il meteo farà probabilmente le bizze anche all’inizio della prossima settimana, quando è atteso il transito di un’ulteriore perturbazione accompagnata da un’irruzione più fresca. (Meteo Giornale)

Per il pomeriggio di oggi, martedì 11 maggio, e per le successive 18 ore si prevedono infatti forti temporali su quasi tutta la regione, tanto che la Protezione civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo. (Fanpage)