David Sassoli, il cardinale Zuppi celebrerà il funerale a Roma

Corriere della Sera INTERNO

David Sassoli e Matteo Maria Zuppi (foto Arcidiocesi Bologna). Il cardinal Zuppi, «Matteo», compagno al liceo Virgilio, per telefono ha seguito i giorni di questo gennaio orribile e l’ultima notte: celebrerà il funerale di David Sassoli venerdì nella Capitale: alle 12 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza della Repubblica.

Il rapporto speciale con il cardinale Sassoli a Bologna era come se girasse sempre con il naso e gli occhi per aria. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

12 gennaio 2022 a. a. a. David Sassoli anni fa era stato colpito da un mieloma, un tumore del sangue. Morte David Sassoli, lo choc di Bruno Vespa: la confessione del conduttore. . Ma non sono bastate queste notizie perché nell’area no vax si è comunque speculato sulla morte di Sassoli (Liberoquotidiano.it)

Nel giorno più triste del Parlamento europeo l’episodio più vergognoso che ora agita il gruppo parlamentare di cui fa parte la Lega e che imbarazza la truppa del Carroccio, che deve intervenire per condannare l’accaduto, minacciare sanzioni, e mostrare a tutti con chi si è deciso di stringere alleanze a Bruxelles e Strasburgo. (La Stampa)

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera ai funerali di Stato per David Sassoli ( CHI ERA: IL RITRATTO - LE REAZIONI - L'ULTIMO VIDEO ), presidente del Parlamento europeo scomparso ieri , all’età di 65 anni, al Cro di Aviano (Pordenone). (Sky Tg24 )

Roma, 12 gennaio 2022 - David Sassoli avrà funerali di Stato. Alla cerimonia parteciperanno anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stessa cosa è avvenuta quando si è candidato alla presidenza del Parlamento europeo, dove vi ha operato dal 2019 Infatti, è morto il presidente del Parlamento europeo David Sassoli; il suo vecchio collega, Alberto Matano, ha voluto esprimere delle parole di dolore per lui. (TopicNews.it)

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Forza Italia, ed ex presidente del Parlamento europeo. (LaPresse) “Avevamo la stessa visione del ruolo del Parlamento e, quindi, ci siamo sempre trovati in perfetta sintonia”. (LaPresse)