Morte Sassoli, Cabras (Alternativa c'è): «Ha portato gentilezza nelle Istituzioni»

Il Messaggero SALUTE

«Con Sassoli ci dividevano le visioni del mondo nelle Istituzioni ma ha portato un tratto di gentilezza.

Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Lo ha detto nell'Aula della Camera Pino Cabras di Alternativa ricordando David Sassoli.

Ha consentito al Parlamento europeo di funzionare quando si pensava di bloccarlo per la pandemia».

(Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stessa cosa è avvenuta quando si è candidato alla presidenza del Parlamento europeo, dove vi ha operato dal 2019 Alberto Matano esprime le sue parole di cordoglio verso il vecchio collega. (TopicNews.it)

Lo ha dichiarato il vicepresidente di Forza Italia, ed ex presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, giunto in Campidoglio per rendere omaggio a David Sassoli, scomparso l’11 gennaio a 65 anni. (LaPresse)

La camera ardente sarà invece aperta domani dalle 10 alle 18 in Campidoglio.A celebrare la messa, per dare l'ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo morto ieri all'età di 65 anni, sarà il cardinale Matteo Zuppi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Nessun particolare nel rispetto del riserbo mantenuto dal presidente Sassoli e dalla famiglia", si legge ancora. Morte David Sassoli, lo choc di Bruno Vespa: la confessione del conduttore. . Ma non sono bastate queste notizie perché nell’area no vax si è comunque speculato sulla morte di Sassoli (Liberoquotidiano.it)

Un libro delle condoglianze è stato collocato a Roma e Milano negli uffici di rappresentanza del Parlamento europeo. David Sassoli è stato un giornalista appassionato, uno straordinario Presidente del Parlamento europeo e soprattutto un caro amico", ha scritto ieri, in un tweet in italiano, la presidente Ursula von der Leyen dopo aver appreso della scomparsa di Sassoli. (Sky Tg24 )

Nel giorno più triste del Parlamento europeo l’episodio più vergognoso che ora agita il gruppo parlamentare di cui fa parte la Lega e che imbarazza la truppa del Carroccio, che deve intervenire per condannare l’accaduto, minacciare sanzioni, e mostrare a tutti con chi si è deciso di stringere alleanze a Bruxelles e Strasburgo. (La Stampa)