Gaucci, il fallimento della Napoli Sportiva spianò la strada ad Aurelio De Laurentiis

Calcio Fanpage SPORT

La Covisoc non gli diede il permesso di realizzare il suo sogno, e la squadra non venne iscritta ad alcun campionato professionistico o dilettantistico.

Nato a Roma nel 1938, per ben 13 anni alla guida del club umbro, patron anche di Sambenedettese, Viterbese e Catania e vicepresidente della Roma al fianco di Dino Viola, Gaucci fu anche l'imprenditore che per primo promise di rifondare il Napoli.

L'ingresso in scena del curatore fallimentare, permise dunque ad Aurelio De Laurentiis l'acquisizione del titolo sportivo e l'acquisto di fatto della società partenopea. (Calcio Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail. (Paolo Gianlorenzo)

"Luciano Gaucci non era la persona che scaturiva agli occhi della gente". Sono stato il suo direttore, il suo più fidato collaboratore, il suo confidente, il suo autista. (ArezzoNotizie)

Luciano Gaucci si è spento nella giornata di sabato a Santo Domingo, dove aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita. Abbiamo provato a stilare una top 11 del Grifo degli anni d'oro. (Sport Mediaset)

Gaucci, quando era il presidente della Viterbese, nel 1999, chiamò Morace ad allenare, prima donna, una squadra professionistica maschile. Nel luglio 1999 venne nominata tecnico della Viterbese (all'epoca in Serie C1 e presieduta proprio da Luciano Gaucci). (sport.ilmessaggero.it)

IL RICORDO DI FRANCESCO GHIRELLI. "Quando arriva la notizia della scomparsa di Luciano Gaucci, il pensiero corre agli anni passati con lui a Perugia. Gaucci rilevò il Catania dalla famiglia Massimino nel 2000 conservando la proprietà del club etneo sino al 2004, quando lo cedette a Nino Pulvirenti. (I am CALCIO Italia)

Il suo ricordo resterà immortale nella memoria dei perugini e dei tifosi del Perugia Calcio. A Luciano Gaucci sono legati fatti e ricordi significativi, nonché risultati sportivi importantissimi. (Sport Mediaset)