Stati Uniti, sparatoria a Buffalo: diverse persone colpite

La Stampa ESTERI

Non sono al momento disponibili altre informazioni

Lo riferisce su Twitter la polizia della città statunitense.

In un supermercato di Buffalo, nello Stato di New York, è avvenuta una "sparatoria di massa" durante la quale sono state colpite "diverse persone".

L'aggressore è stato arrestato.

(La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Colpa di Tucker Carlson”: così la sinistra strumentalizza la sparatoria. L’opinione pubblica di sinistra e alcuni illustri quotidiano hanno immediatamente incolpato il partito repubblicano e soprattutto il noto anchorman di Fox News Tucker Carlson dell’accaduto in qualità di “mandante morale”. (InsideOver)

I titoli dei quotidiani non lasciavano alcun margine di incertezza all’opinione pubblica: dovevano essere stati “loro”, per forza di cose; questione di minuti, al massimo di ore, e avrebbero rivendicato l’attacco. (Rolling Stone Italia)

I videogiochi violenti tornano nel mirino della stampa generalista americana, in questo caso nel servizio che Fox News ha dedicato alla recente strage di Buffalo, compiuta da un diciottenne che ha aperto il fuoco in un supermercato frequentato soprattutto da afroamericani. (Multiplayer.it)

Un malessere diffuso che non è collegato direttamente al suprematismo bianco e alla strage di Buffalo, ma che se unito alle teorie cospirazioniste come quella sulla “Grande sostituzione” può generare mostri Leggendo contenuti estremisti giorno dopo giorno, per due anni, l’attentatore si è convinto che «qualcosa deve essere fatto». (Tempi.it)

Che cos'è Corriere Daily. "Corriere Daily è il podcast che, dal lunedì al venerdì, racconta e approfondisce l'attualità attraverso le voci dei giornalisti del Corriere della Sera. (Corriere della Sera)

Ma l’odio no prevarrà e il suprematismo bianco non avrà l’ultima parola». «Dobbiamo contrastare la violenza che vediamo nelle strade e nelle scuole», ha concluso Biden, «non possiamo permettere che questo accada» (La Stampa)