Vaccino AstraZeneca, record pugliese: primi in Italia per utilizzo

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Continua a leggere sull'edizione cartacea della Gazzetta del Mezzogiorno o sulla nostra edicola digitale

Proprio grazie a quelle 50mila dosi extra, la Puglia è anche prima in Italia per dosi di AstraZeneca ricevute sulla base della popolazione.

Le 466mila dosi di vaccino AstraZeneca utilizzate fino a ieri sono un record assoluto.

Ed è tanto vero che abbiamo richiesto dosi aggiuntive», le 50mila arrivate in settimana scorsa dalla Sicilia (non a caso ultima per somministrazioni rispetto alla popolazione). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'iniziativa del governo Musumeci punta all'immunizzazione della maggior parte di persone che,, accettano di avere somministrato il siero anglo-svedese. (Balarm.it)

Una macchina organizzativa ben oliata che ha permesso di procedere con le vaccinazioni senza intoppi. Le operazioni di somminisrazione del siero contro il coronavirus, 300 dosi a Latina e 200 a Formia, sono iniziate alle 19 e andate avanti per tutta la sera fino alle 24. (LatinaToday)

Questo porta a risultati agghiaccianti: il 38% dei 6,8 milioni di over 60 presenti in Italia continua a sfuggire all'immunizzazione Il piano che coinvolgerà in modo massiccio i medici di famiglia partirà con l'arrivo di 20 milioni di dosi di vaccini a giugno. (PalermoToday)

La Asl: "Richiameremo tutti, probabilmente saranno vaccinati con Pfizer". Troppo giovani per AstraZeneca, troppo anziani per essere inseriti nelle liste degli under 60. "Cosa devono fare coloro che non hanno compiuto i 60 anni, trovandosi in questi limbo di tempo che non garantisce loro il vaccino ? (ArezzoNotizie)

La buona notizia è che gli ultimi studi sull’efficacia dei sieri – da AstrazZeneca a Pfizer a Moderna – sono molto incoraggianti. Mentre in Italia continua la corsa al vaccino anti Covid (qui le modalità della somministrazione in azienda), è interessante scoprire quanto effettivamente questi vaccini funzionano contro il maledetto virus che ha infettato il mondo. (Zoom24.it)

"La principessa non sta bene e si sta curando. È stato un momento preoccupante per coloro che la circondavano. (Sputnik Italia)