Riaperture turismo, Garavaglia: “Vanno programmate. 2 giugno possibile data”

Riaperture turismo, Garavaglia: “Vanno programmate. 2 giugno possibile data”
Sky Tg24 INTERNO

È un modello che sta già prendendo piede, ci sono già numerosi voli che procedono così".

Stando a Garavaglia, l’ipotesi potrebbe essere discussa anche in Italia: "La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo

E apre alla possibilità di pensare a meccanismi per isole covid-free. Arriva una possibile data per le riaperture del settore turistico in Italia: “Il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere quello il momento”, ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia a Omnibus, in onda su La7. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

«Lavoriamo – dice anche Garavaglia – al Green Pass che prevede tre condizioni, il vaccino, avere avuto il Covid e il tampone negativo. Le date. (TerzoBinario.it)

"Bisogna monitorare i dati e sulla base dei dati aprire il prima possibile" Garavaglia: "Programmare riaperture, 2 giugno possibile data" "In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi" ha detto il ministro del Turismo. (Rai News)

Eppure, con la fine di aprile, dovrebbe esserci la riapertura, la fase 2 per il governo Draghi. Come sarà la fase 2 del governo Draghi? (TrentoToday)

Isole Covid free, il ministro Garavaglia: «Si può fare, possibili aperture il 2 giugno»

Il ministro Garavaglia indica il 2 giugno, chissà speriamo anche prima. Il premier: «Dobbiamo dire come fanno gli altri che siamo pronti ad accogliere tutti i turisti con certificato vaccinale » - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

Stando a Garavaglia, l’ipotesi potrebbe essere discussa anche in Italia: "La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo "L'anno scorso non sapevano a cosa andavamo incontro - ha aggiunto - questa volta abbiamo l'esperienza passata e un piano vaccinale che sta procedendo. (RiminiToday)

Il ministro Massimo Garavaglia parla del piano Estate 2021 svelato dal Messaggero che punta alle isole Covid-free. Si può fare e anzi si deve fare perché negli altri paesi già stanno pianificando i possibili flussi turistici per l'estate. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr