Riaperture turismo, Garavaglia: “Vanno programmate. 2 giugno possibile data”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

È un modello che sta già prendendo piede, ci sono già numerosi voli che procedono così".

Stando a Garavaglia, l’ipotesi potrebbe essere discussa anche in Italia: "La Grecia ha tante isole e per quello si sta muovendo in quella direzione, noi potremmo farlo

E apre alla possibilità di pensare a meccanismi per isole covid-free. Arriva una possibile data per le riaperture del settore turistico in Italia: “Il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere quello il momento”, ha detto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia a Omnibus, in onda su La7. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

«Chi vaccinerà di più riaprirà prima», ribadisce il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini, riprendendo la linea del premier Mario Draghi, a Radio Anch'Io stamani su Radio Uno Rai (Giornale di Sicilia)

“In Francia si parla del 14 luglio, negli Usa del 4 luglio, il 2 giugno è la nostra festa nazionale e potrebbe essere una data delle riaperture per noi“, ha proseguito. E’ un modello che sta già prendendo piede, perché ad esempio ci sono già numerosi voli che procedono così”. (Live Sicilia)

Abbiamo bisogno di programmare per essere veloci, altrimenti gli altri ci superano». - ha spiegato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia intervenendo a Omnibus - Ci sono attività che si possono aprire dall'oggi al domani come il barbiere. (VeronaSera)

Lo ha detto il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo a Omnibus su La7. La programmazione è fondamentale quindi dobbiamo iniziare a dire noi stiamo lavorando settore per settore stiamo vedendo i protocolli e faremo le nostre proposte”. (Imola Oggi)

Il ministro Garavaglia indica il 2 giugno, chissà speriamo anche prima. Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa (Corriere TV)

Come sarà la fase 2 del governo Draghi? Eppure, con la fine di aprile, dovrebbe esserci la riapertura, la fase 2 per il governo Draghi. (TrentoToday)