Sciopero generale, varchi portuali bloccati e traffico in tilt tra ponente e centro

Genova24.it INTERNO

Oggi è il giorno dello sciopero generale organizzato dai sindacati di base e a Genova la mattinata inizia in salita per chi si muove tra il ponente e il centro.

Qualche rischio in più per i treni regionali che potrebbero subire cancellazioni

Treni regionali e a lunga percorrenza.

A Genova servizio garantito dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30.

Nell’ambito dello sciopero generale di questo 11 ottobre a rischio molti servizi, dalla sanità alla scuola agli uffici pubblici. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

In Amt Genova Servizio Provinciale, il servizio per le persone portatrici di handicap/anziani sarà garantito nei servizi convenzionati a loro dedicati; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso. (GenovaToday)

“Adil è vivo e lotta insieme a noi, le nostre idee non moriranno mai” e “Il posto di lavoro non si tocca, lo difenderemo con la lotta” alcuni degli slogan in corteo. “Se mancano le case, se sei disoccupato, la colpa è del padrone e non dell’immigrato” è un altro dei cori scandito dai manifestanti (LaPresse)

Prendono fermamente le distanze da gruppi fascisti i partecipanti al corteo indetto da diverse sigle sindacali a livello nazionale che, questa mattina, lunedì 11 ottobre, è partito da Piazza Europa a Cuneo, in direzione della Prefettura. (TargatoCn.it)

Traffico sempre più in tilt. Il Collettivo Portuali annuncia che dal 15 ottobre (giornata di introduzione dell’obbligatorietà di green pass) bloccheranno la città. Nel mirino anche il green pass, ma non come obiettivo unico. (GenovaQuotidiana)

Oggi, lunedì 11 ottobre, c’è lo sciopero generale proclamato dai sindacati di base. La tenuta del servizio si giocherà su questo equilibrio: tra quanti saranno i «no pass» assenti, e se basteranno i riservisti a colmare i buchi (Corriere Milano)

Da Genova a Torino, passando per Firenze, sono partiti nella mattina di oggi, 11 ottobre, i primi cortei organizzati nell’ambito dello sciopero generale. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr