Sciopero generale, varchi portuali bloccati e traffico in tilt tra ponente e centro

Genova24.it INTERNO

Oggi è il giorno dello sciopero generale organizzato dai sindacati di base e a Genova la mattinata inizia in salita per chi si muove tra il ponente e il centro.

Qualche rischio in più per i treni regionali che potrebbero subire cancellazioni

Treni regionali e a lunga percorrenza.

A Genova servizio garantito dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30.

Nell’ambito dello sciopero generale di questo 11 ottobre a rischio molti servizi, dalla sanità alla scuola agli uffici pubblici. (Genova24.it)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – Sono circa 127 i voli di Alitalia al momento cancellati a causa dello sciopero del trasporto aereo. Milano, 11 ott. (LaPresse)

Lo sciopero generale era stato annunciato già da tempo per fine mese ma a seguito delle elezioni comunali e dei ballottaggi è stato deciso lo spostamento e l'anticipo a oggi. L’Enac ha pubblicato l’elenco dei voli garantiti che le Società di Trasporto Aereo sono tenute a comunicare all’ente del volo prima dello sciopero. (Giornale di Sicilia)

Alle 9 la partenza del corteo dal Terminal Traghetti in direzione via San Vincenzo, verso la sede di Confindustria. (GenovaToday)

Di fatto nel giro di qualche giorno tutti dovrebbero essere controllati. La tenuta del servizio si giocherà su questo equilibrio: tra quanti saranno i «no pass» assenti, e se basteranno i riservisti a colmare i buchi (Corriere Milano)

In tutte le maggiori città italiane si terranno cortei, sit-in, flashmob. ciopero generale oggi indetto da Cobas, Usb e tutto il sindacalismo di base (Cub, Unicobas, Sgb, Orsa). (AGI - Agenzia Italia)

“Adil è vivo e lotta insieme a noi, le nostre idee non moriranno mai” e “Il posto di lavoro non si tocca, lo difenderemo con la lotta” alcuni degli slogan in corteo. “Se mancano le case, se sei disoccupato, la colpa è del padrone e non dell’immigrato” è un altro dei cori scandito dai manifestanti (LaPresse)