Faivre e la doppietta a 53 anni da Killy: 'Che sorpresa'. Pinturault a terra: 'Non ho potuto farci nulla'

NEVEITALIA.IT SPORT

“In realtà sapevo di andare forte anche in gigante, ma non l'avevo mai dimostrato in coppa

E proprio da quei giorni in cui la leggenda firmò una tripletta storica, nessun transalpino aveva più vinto almeno due titoli mondiali nello stesso evento.

“Sapevo che la quinta porta sarebbe stata difficile, ma ho poi toccato con lo scarpone e non ho potuto far nulla”.

Dispiace, ma lui ha già vinto tanto e sappiamo che i rischi per vincere fanno parte del gioco. (NEVEITALIA.IT)

Su altri media

Davanti a tutti si è piazzato un imperiale Alexis Pinturault, autore di una prova pressoché perfetta Marco Odermatt: out. (laRegione)

Sci alpino, Mathieu Faivre: “Una vittoria irreale! Il gigante è stato durissimo, peccato per la caduta di Pinturault” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Era dal 1968 a Grenoble che la Francia non riusciva a centrare la medaglia d’oro in gigante ai Campionati Mondiali di sci alpino. (Zazoom Blog)

Medaglia d'oro per la Francia nel gigante dei Mondiali di Cortina. A vincere è stato Mathieu Faivre, che ha approfittato dell'uscita del compagno sul secondo percorso per mettersi al collo l'oro. (RSI.ch Informazione)

Per il momento guarda tutti dall’alto il francese Alexis Pinturault, che ha rifilato 0”40 all’ottimo italiano Luca De Aliprandini e 0”56 al tedesco Alexander Schmid. Dopo giornate di grandi abbuffate, il gigante maschile ai Mondiali di Cortina rischia di essere di magra per la Svizzera. (Ticinonline)

Alexis Pinturault, autore di una prima manche di altissimo livello, ha sbagliato ed è uscito nella discesa decisiva, lasciando la medaglia d’oro al connazionale Mathieu Faivre, incredulo nell’area di arrivo. (Sportiamoci)

Il gigante maschile dei Campionati Mondiali di Cortina d’Ampezzo ha regalato spettacolo, emozioni e colpi di scena. Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante (Il Giornale dello sport)