Gigante maschile, oro a Faivre

Ticinonews.ch SPORT

Il suo connazionale Alexis Pinturault, che ha dominato la prima manche di questa mattina, è uscito fuori pista.

Gli altri atleti rossocrociati - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - sono usciti di scena nella prima manche

Niente medaglie svizzere nel gigante maschile ai Mondiali di Cortina.

La gara, a sorpresa, è stata vinta dal francese Mathieu Faivre.

Il neocastellano Loïc Meillard, unico atleta svizzero rimasto in gara, si è piazzato quinto. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altre testate

Della squadra svizzera, solamente Loïc Meillard (quinto a 1''25 dal leader Alexis Pinturault) ha visto il traguardo. Marco Odermatt: out. (laRegione)

È dal 2013 che gli uomini italiani non saliva sul podio iridato in gigante. Pinturault esce. Una gara entusiasmante, disputata sulla Labirinti, pista impegnativa, lunga e barrata alla perfezione. (Sportiamoci)

Emozioni a non finire a Cortina d’Ampezzo, anche dopo la conclusione dello slalom gigante Cortina d’Ampezzo 19/02/2021Men’s Giant Slalom – Mathieu Faivre (FRA) ,Photo: Pentaphoto Gio Auletta. Giornata da incorniciare anche per la nazionale italiana e per Luca De Aliprandini che centra il primo grande risultato della carriera. (Il Giornale dello sport)

Il gigante è stato durissimo, peccato per la caduta di Pinturault” (Di venerdì 19 febbraio 2021) Era dal 1968 a Grenoble che la Francia non riusciva a centrare la medaglia d’oro in gigante ai Campionati Mondiali di sci alpino. (Zazoom Blog)

Medaglia d'oro per la Francia nel gigante dei Mondiali di Cortina. A vincere è stato Mathieu Faivre, che ha approfittato dell'uscita del compagno sul secondo percorso per mettersi al collo l'oro. (RSI.ch Informazione)

'AMPEZZO - Quattro svizzeri in gara, tre - Marco Odermatt, Justin Murisier e Gino Caviezel - fuori già nella prima manche. Dopo giornate di grandi abbuffate, il gigante maschile ai Mondiali di Cortina rischia di essere di magra per la Svizzera. (Ticinonline)