Turismo: prenotazioni estive al tappeto, la gente ha paura

InvestireOggi.it INTERNO

Nemmeno il rinnovato bonus vacanze riuscirà a rianimare il turismo, fiaccato quest’anno da troppe chiusure e restrizioni

A parte ciò, quasi tutti hanno detto che per quest’anno il turismo sarà nuovamente sacrificato in Italia.

Turismo in ginocchio, fatica a ripartire. Così, contrariamente a quanto riportato da alcuni organi di stampa, a oggi le prenotazioni alberghiere per l’estate sono prossime allo zero. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

È tempo di pianificare le ferie perché quest'anno, come lo scorso, le vacanze sarà meglio, se possibile, programmarle in anticipo e organizzarle più del solito tenendo conto di alcuni fattori: la destinazione finale, la durata del viaggio, le norme sanitarie per la salute propria e di tutti e le restrizioni anti-Covid. (la Repubblica)

"La ripresa della pandemia - ha aggiunto - è avvenuta in ottobre e non aveva niente a che fare con quello che è successo durante l'estate". L'epidemiologo ha spiegato che la riaccensione pandemica è stata legata soprattutto "a turisti pugliesi che sono andati in vacanza in Spagna e in Grecia e hanno riportato, per esempio, quel virus. (FoggiaToday)

Le regole per le vacanze Il turismo è la chiave di volta per far ripartire l’Italia e aiutare i settori della popolazione maggiormente colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia. (Zazoom Blog)

L’aumento dello smart working sta infatti determinando una crescita della propensione a programmare un viaggio che consenta anche di lavorare nell’ambito della vacanza. Ad optare per i viaggi a medio o lungo raggio è appena il 34% degli italiani: il 40% tra le donne ed il 28% tra gli uomini. (gazzettadimilano.it)

Ma se si prenota un ''pacchetto'' vacanze, bisogna fare attenzione ad alcuni dettagli, dall'eventuale polizza di disdetta alle regole da seguire. Evitate quindi piattaforme generaliste dove è possibile acquistare qualsiasi cosa comprese le proprie vacanze;. (Today.it)

Leggi su lopinionista (Di martedì 4 maggio 2021) MILANO – L’aumento dello smart working ha determinato una crescita della propensione a programmare un viaggio che consenta anche di lavorare nell’ambito della vacanza. (Zazoom Blog)