Vaccino Covid. Entro metà agosto al via la sperimentazione allo Spallanzani sui primi 45 volontari

Quotidiano Sanità ESTERI

30 LUG - È iniziato, allo Spallanzani, il reclutamento dei volontari per la sperimentazione clinica del vaccino contro il covid-19 prodotto da Reithera a Castel Romano.

Entro metà agosto al via la sperimentazione allo Spallanzani sui primi 45 volontari. Entro la prima metà di agosto il vaccino ReiThera sarà inoculato al primo gruppo di volontari, tutti sotto i 55 anni anni di età.

Le prime dosi saranno inoculate al primo gruppo di volontari entro metà agosto. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Arrivano notizie molto positive direttamente dal direttore sanitario dello Spallanzani sui test rapidi effettuati. Coronavirus: Vaia sui test rapidi. “I due test rapidi appena validati per la ricerca del Coronavirus funzionano ed è positiva l’immediata risposta della Regione Lazio per il loro impiego nelle aree di afflusso di cittadini provenienti da Paesi nei quali il virus è in fase di crescita. (CalcioDipendenza)

2 pazienti necessitano di Terapia Intensiva. Foto di repertorio dell’Istituto Lazzaro Spallanzani (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

2 pazienti necessitano di Terapia Intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 551. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Tamponi rapidi per chi arriva da Paesi a rischio. I tamponi rapidi a partire da domani, come riporta Il Messaggero, saranno sperimentati sulle persone in arrivo in pullman dall'Europa dell'Est alla stazione Tiburtina. (Fanpage.it)

LEGGI ANCHE Roma, bus dalla Romania spariti a Tiburtina: «Evitano i controlli anti-Covid». Ultimo aggiornamento: 11:57. È quanto emerge dal bollettino medico odierno della struttura sanitaria. (Il Messaggero)

"I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 552", conclude lo Spallanzani. Sono 59 i pazienti ricoverati presso l'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani. (Fanpage.it)