Tim in Lis: assistenza clienti anche nella lingua dei segni

FIRSTonline ECONOMIA

La prima riguarda tutti i clienti sordi, ai quali dal 1° ottobre sarà dedicato il nuovo servizio di assistenza tecnica ‘TIMinLIS’: il cliente, inserendo il proprio numero telefonico, avrà la possibilità di comunicare con un videointerprete LIS ed un tecnico TIM.

Dal 1° ottobre i clienti sordi potranno comunicare contemporaneamente con un tecnico Tim e un videointerprete LIS.

E su TimVision è disponibile il cartone “Siamo fatti così” in versione lingua dei segni. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

Quest'anno la ricorrenza è particolarmente significativa, perché “per la prima volta possiamo celebrarla avendo la nostra lingua dei segni, la Lis, riconosciuta a livello nazionale. (La Difesa del Popolo)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Anche la Sezione Provinciale ENS dell’Aquila partecipa alla Giornata Mondiale delle Persone Sorde e organizza, domenica 26 settembre 2021, una visita guidata al Museo MAXXI - L’Aquila in Lingua dei Segni italiana (Giornale di Montesilvano)

L’utilizzo della lingua dei segni italiana (Lis) è fondamentale per garantire una comunicazione professionale in ambiti di primaria importanza, come il contatto con gli uffici comunali. (Padova News)

Tra i partecipanti anche la Sezione Provinciale ENS dell’Aquila, che organizza una visita guidata al Museo MAXXI – L’Aquila in Lingua dei Segni italiana. La Giornata Mondiale delle Persone Sorde sarà una giornata di festa ma, mi auguro, anche di confronto e riflessione”. (Abruzzonews)

In occasione della giornata internazionale delle lingue dei segni e nell’ambito del proprio piano di inclusione e valorizzazione delle diversità, TIM annuncia che dal primo ottobre 2021 offrirà un nuovo servizio di assistenza tecnica “TIMinLIS” dedicato ai clienti sordi. (MondoMobileWeb.it)