Le 25 donne più influenti al mondo, secondo il Financial Times

Sky Tg24 ECONOMIA

Dottoressa. Dopo l'annullamento della sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che garantisce il diritto all'aborto, il suo servizio di telemedicina Aid Access di Gomperts offre alle donne l'assistenza sanitaria di base che è loro negata in stati come il Texas, fornendo pillole mediche per l'aborto per posta. La dottoressa olandese ha lottato per anni per i diritti delle donne. Ha usato di tutto, dai droni alle barche e alla posta per offrire alle donne l'accesso a un aborto sicuro (Sky Tg24 )

Su altri media

Francesca Bellettini , presidente e ceo di Saint Laurent, è stata inserita dal Financial Time tra le 25 donne più influenti nel mondo del 2022 , e l’Economia l’ha intervistata per parlare dei piani futuri . (Corriere della Sera)

Si chiama Francesca Bellettini ed è la presidente e amministratrice delegata della casa di moda Yves Saint Laurent. Tra le prime ministre Sanna Marine e Mia Mottley, l'ex tennista Serena Williams e la duchessa di Sussex Meghan Markle c'è anche un'italiana nell'elenco del Financial Times delle 25 donne più influenti del mondo del 2022. (QuiFinanza)

Quando, nel 2013, prese in mano il gruppo Yves Saint Laurent, in Francia girava voce che neppure un miracolo avrebbe potuto risollevare le sorti del marchio, ormai destinato all’oblio dopo gli splendori degli anni Sessanta e Settanta. (il Resto del Carlino)

«È una celebrazione, ma anche un modo per interrogarsi sui modi in cui il potere e l’influenza stanno cambiando». Così Roula Khalaf, direttrice del Financial Times, introduce la lista che ogni anno il quotidiano britannico compila per «eleggere» le 25 donne dell’anno che si sta chiudendo. (Corriere della Sera)

Francesca Bellettini, 52 anni, di Cesena, dal 2013 presidente e amministratrice delegata della maison d’alta moda francese Saint Laurent, è una manager che lavora sodo e parla poco. (Corriere)

Ad unirle l’aver rotto gli schemi consolidati essere state agenti del cambiamento, battersi per i diritti e alimentare grandi aspettative per il futuro. Nella classifica 2022 del quotidiano finanziario compaiono prime ministre, Ceo, sportive, musiciste, scrittrici, attiviste per i diritti civili e filantrope. (CorriereRomagna)