Tra le 25 donne più influenti al mondo c’è Francesca Bellettini. Ecco la mappa del «nuovo» potere

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Leader, eroine, creative. Venticinque wonderful women che hanno lasciato il segno, con il loro lavoro o il loro impegno. A scorrere la classifica targata Financial Times delle 25 donne più influenti del mondo nel 2022, tra cui l'italiana Francesca Bellettini , si notano prime ministre, Ceo, sportive, attiviste per i diritti civili, filantrope, musiciste, scrittrici premi Nobel, insieme a un soggetto collettivo come le donne dell'Iran. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Le 25 donne che hanno segnato il 2022 (Corriere della Sera)

Nella classifica 2022 del quotidiano finanziario compaiono prime ministre, Ceo, sportive, musiciste, scrittrici, attiviste per i diritti civili e filantrope. C’è un’unica italiana tra le 25 donne più influenti al mondo secondo il Financial Times: è la cesenate Francesca Bellettini. (CorriereRomagna)

Francesca Bellettini, 52 anni, di Cesena, dal 2013 presidente e amministratrice delegata della maison d’alta moda francese Saint Laurent, è una manager che lavora sodo e parla poco. (Corriere)

Francesca Bellettini , presidente e ceo di Saint Laurent, è stata inserita dal Financial Time tra le 25 donne più influenti nel mondo del 2022 , e l’Economia l’ha intervistata per parlare dei piani futuri . (Corriere della Sera)

Quando, nel 2013, prese in mano il gruppo Yves Saint Laurent, in Francia girava voce che neppure un miracolo avrebbe potuto risollevare le sorti del marchio, ormai destinato all’oblio dopo gli splendori degli anni Sessanta e Settanta. (il Resto del Carlino)

Tra le prime ministre Sanna Marine e Mia Mottley, l'ex tennista Serena Williams e la duchessa di Sussex Meghan Markle c'è anche un'italiana nell'elenco del Financial Times delle 25 donne più influenti del mondo del 2022. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr