Tra le 25 donne più influenti al mondo una è italiana

inItalia ECONOMIA

Il Financial Times anche quest’anno ha stilato la lista delle donne più influenti al mondo. In lista ci sono nomi di donne che operano in settori molto diversi e vanno dal giudice della Corte Suprema americana Ketanji Brown Jackson all’ex tennista Serena Williams. Tra le nominate, però, c’è anche un’italiana che si è contraddistinta per i suoi successi lavorativi. Le donne più influenti al mondo Il Financial Times nel dicembre di ogni anno pubblica una lista con i nomi di donne che sono ritenute le più influenti dell’anno, ovvero quelle figure femminili che si sono maggiormente contraddistinte e hanno lasciato un segno. (inItalia)

Ne parlano anche altri giornali

Le 25 donne che hanno segnato il 2022 (Corriere della Sera)

C’è un’unica italiana tra le 25 donne più influenti al mondo secondo il Financial Times: è la cesenate Francesca Bellettini. Nella classifica 2022 del quotidiano finanziario compaiono prime ministre, Ceo, sportive, musiciste, scrittrici, attiviste per i diritti civili e filantrope. (CorriereRomagna)

Francesca Bellettini, 52 anni, di Cesena, dal 2013 presidente e amministratrice delegata della maison d’alta moda francese Saint Laurent, è una manager che lavora sodo e parla poco. (Corriere)

Ecco un’anticipazione dell’articolo che troverete in edicola lunedì 5 dicembre sull’inserto economico del Corriere della Sera. Ha fatto crescere il marchio, quintuplicato i ricavi e impostato una strategia di governo aziendale che punta sui responsabili regionali che «sono i miei occhi». (Corriere della Sera)

Chi lo diceva non conosceva Francesca Bellettini: è stata proprio la 52enne manager cesenate, nel difficile ruolo di presidente e amministratrice delegata, a trascinare il gruppo, in soli 3 anni, verso un fatturato di 1,22 miliardi di euro (+25,3%). (il Resto del Carlino)

Chi è l'italiana tra le 25 donne più influenti al mondo: Francesca Bellettini Nata a Cesena nel 1970, Francesca Bellettini è figlia di un ragioniere e di una preside di scuola, insieme ad altre due sorelle. (QuiFinanza)