Rinnovabili: crescono gli investimenti nonostante il covid

Infobuild energia ECONOMIA

Lo scorso anno sono cresciti, e significativamente, anche gli investimenti, che hanno raggiunto complessivamente 9,1 miliardi, pari a 10,9 GW (+7%).

Il calo del valore del 4,4% nel 2020 è legato alla diminuzione dei costi.

Crescita delle rinnovabili, il sistema elettrico è adeguato?

In Europa nonostante la diminuzione dei prezzi, le rinnovabili hanno confermato una buona redditività degli investimenti, in linea con lo scorso anno, dimostrando di essere assolutamente competitive con le fossili. (Infobuild energia)

Su altre fonti

L’aumento 2020 è destinato a diventare la “nuova normalità”, con circa 270 GW di capacità rinnovabile da aggiungere nel 2021 e quasi 280 GW nel 2022. La produzione di biocarburanti per i trasporti è diminuita dell’8% a livello globale nel 2020 poiché la pandemia ha limitato i viaggi (Eco dalle Città)

Con il risultato che adesso la consultazione… - stella6615 : RT @pbecchi: C'è una nuova TV di informazione libera e indipendente in Italia. È la TV dei Cittadini: una grande sfida e si chiama @byoblu. (Zazoom Blog)

Il settore alla sfida del PNRR”, ha analizzato l’andamento del settore elettrico e degli investimenti nelle rinnovabili in Italia. Tra le tecnologie più promettenti, si stanno sviluppando i sistemi di accumulo per avere un sistema elettrico sempre più flessibile e decentralizzato (Eco dalle Città)

Il 60% dell’estrazione di terre rare avviene in Cina Con 137 gigawatt di nuova capacità, il Paese del Dragone ha coperto quasi il 50% di crescita delle energie pulite. (L'HuffPost)

E' quanto si legge nell’Irex Annual Report 2021, studio del think tank che dal 2008 monitora il settore delle rinnovabili, esaminando le strategie prevalenti e tracciando le tendenze future. Crescono biomasse, soprattutto biometano, (dal 4% al 7%) e smart energy (dal 6% al 9%) (Adnkronos)

CHI È HECATE ENERGY. Hecate Energy ha un portafoglio di oltre 40 GW di progetti rinnovabili e di stoccaggio di energia in fase di sviluppo. Questa transazione è la prima incursione di Repsol nel mercato statunitense delle energie rinnovabili. (Energia Oltre)