Vaccini Sicilia, corsa a certificato medico per dire no ad Astrazeneca

Sky Tg24 ECONOMIA

Nemmeno la prospettiva del "certificato verde" per viaggiare, disponibile da oggi, ha messo le ali alla corsa per l’immunità.

Nei frigoriferi ci sono più di 160mila dosi di AstraZeneca che in pochi vogliono.

Ecco perché l'Isola è così indietro per percentuale di somministrazioni. Non sono buoni i dati in Sicilia.

Nei frigoriferi ci sono più di 160mila dosi di AstraZeneca che in pochi vogliono

- LA SITUAZIONE IN SICILIA). (Sky Tg24)

Su altri giornali

In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà in Italia 2.440.400 dosi di vaccini Johnson&Johnson, Moderna e AstraZeneca Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (LaVoceDiGenova.it)

Le vendite in Europa del vaccino sono state di 224 milioni di dollari, quelle sui mercati emergenti di 43 milioni e di 8 milioni nel resto del mondo. AstraZeneca fa sapere che non riceverà utili da questo fronte durante la pandemia. (Gazzetta del Sud)

Vaccino Covid, AstraZeneca raddoppia gli utili nel primo trimestre del 2021. AstraZeneca sorride: nel primo trimestre del 2021 la società ha raddoppiato il suo utile netto grazie alla vendita di trattamenti soprattutto per quanto riguarda l’oncologia. (News Mondo)

“Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot Solo in Europa, sono stati venduti vaccini per 224 milioni di dollari, mentre le vendite sono state pari a 43 milioni sui mercati emergenti e a 8 milioni nel resto del mondo. (FIRSTonline)

Ancora 150mila 70enni da vaccinare. Dei 410mila 70-79enni toscani, hanno ricevuto la prima dose di vaccino 208mila persone a cui si devono sommare le 50mila somministrazioni prenotate in questi giorni. (inToscana)

La casa farmaceutica, che rende noto per la prima volta il turnover sul vaccino, ha generato un utile netto di 1,56 miliardi di dollari sui primi tre mesi dell’anno, rispetto ai 780 milioni per lo stesso periodo dell’anno precedente, secondo quanto riportato da un comunicato della società. (Ticinonews.ch)